You are here
Romalive

Ricerca Avanzata
Un rifugio senza tempo, un mondo dove ogni momento si trasforma in un’esperienza indimenticabile.
Dall’11 al 15 febbraio 2026 l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
[...]Una città che ruba il cuore e incanta lo sguardo, d’altronde basta leggere il nome di Roma al contrario per cadere sotto il magico incantesimo del divino fanciullo
[...]La Galleria Borghese presenta Sguardi oltre il tempo, una nuova e innovativa esperienza di vis
[...]Grazie alla Fondazione Musica per Roma e la Fondazione De Sanctis, torna all’Auditorium Parco de
[...]La rassegna, giunta alla III edizione, prevede un ciclo di incontri al Teatro Argentina
[...]A Palazzo delle Esposizioni ritorna il tradizionale appuntamento con il cinema d’autore
[...]In occasione del IV centenario della Dedicazione della Basilica di San Pietro, consacrata il 18 no
[...]Quest'anno ritorna Roma Racconta…, il ricco calendario di conferenze aperte a tutti, ma destinate in particolare ai docenti e agli studenti universitari
[...]Il Circolo di Lettura del Teatro Torlonia 2025/2026, che accompagna la stagione teatrale
[...]Dal 29 gennaio al 31 dicembre 2026, una serie di iniziative celebra i settant’anni dello storico ed esclusivo gemellaggio tra Roma e Parigi, consolidandone il prof
[...]In occasione della prima uscita pubblica di romarivista una grande festa il 13 febbraio, dalle 18.30, al Macro-Museo d’Arte Contemporanea di Roma.
#CarnevaleTiberino un fiume di coloriIl Carnevale lungo il Tevere sulle sponde come in acqua, in canoa, a piedi ed in biciclettaIn fiume e lungo le sponde
[...]La mostra Danzando sotto la pioggia – Omaggio a Gene Kelly in programma a Casina di Raffaello fino al 22 febbraio 2026 consente al pubblico di scoprire e approfondire il mondo poetico e dinamico de
[...]Ore17.00 ITINERARI CAMERISTICIGiuseppe Lentini, clarinetto- Andrea Cavuoto, violoncello - Marco Grisanti, pianoforteTramonto e rinascita della Forma Sonata cla
[...]Nello splendido scenario degli Acquedotti, presso il 692 Secret Garden, il 14 e 15 febbraio è in programma la nuova edizione dell’Hippie Market.
Iniziativa speciale dedicata alla festa degli innamorati.
Eventi in programma per festeggiare il Carnevale 2026 a Roma, dedicati a grandi e piccoli
Rossellini Spazio Solo è un progetto dedicato alla valorizzazione di artisti e artiste di chiara fama sulla scena che scelgono la forma del solo nel teatro e nella danza.
[...]Un viaggio di una notte intera sotto il cielo del planetario di Roma per ripercorrere, nel firmamento di un anno intero, storie di innamorati celesti provenienti da varie culture del mondo.
Accompagnati da Gabriele Catanzaro nei panni del Dottor Stellarium andiamo alla scoperta di tutto quello che si muove tra le stelle di notte e di giorno.
Battaglie di coriandoli, show e divertimento formato famiglia Colori, allegria e stelle filanti: al Luneur Park è Carnevale.
Con gli astronomi del planetario, passeremo in rassegna le stelle, le costellazioni e gli oggetti del cielo profondo come nebulose e galassie visibili proprio stanotte nell'oscurità del cielo stell
[...]Da un verso di Alda Merini nasce uno spettacolo dedicato al Centenario dei Planetari. Dal 16 aprile.
In occasione Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, la Casa del Cinema proietta cinque capolavori ambientati nel capoluogo lombardo fra gli anni ’50 e ’60 dello scorso secolo: un itinerario per ri
[...]Si riapre il grande spazio celeste del Planetario ed è tempo di partecipare all’infinito spettacolo dell’universo.
Spettacolo in lingua inglese.
“Ecologia Cosmica” è l’invito a partecipare a un percorso di osservazione e di pensiero in bilico fra la Terra e il cielo, per considerare il nostro rapporto con il pianeta da una prospettiva inedi
[...]Le Aurore boreali, le luci del nord, sono uno dei più spettacolari fenomeni atmosferici a cui si possa assistere sul pianeta Terra. La loro origine, però è tutta astronomica.
Dal 1 al 28 febbraio ecco la programmazione del Planetario.
Un viaggio interplanetario con una visuale a 360°, interamente basato sulle note della suite “Op.32: The Planets” di Gustav Holst.
Wim Wenders è presidente di giuria alla settantaseiesima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, in programma dal 12 al 22 febbraio.
Il Rifugio antiaereo e il Bunker situati sotto il Casino Nobile, due strutture sotterranee realizzate durante la Seconda guerra mondiale, sono stati riaperti al pubblico dal 5 aprile 2024, con un n
[...]Partite nel lontano 1977, le sonde Voyager sono attualmente gli oggetti costruiti dall'umanità più lontani dalla Terra.
Uno spettacolo giocoso e interattivo per bambini - e per i loro genitori -, in cui la sala del Planetario diventerà un’immaginaria rampa di lancio verso i pianeti del sistema solare… e oltre!
[...]Programma di Technotown del mese di febbraio 2026.L'offerta di Technotown si arricchisce di una serie di accattivanti e nuove proposte.
Nel corso del mese di febbraio, la Casa del Cinema ospita il primo appuntamento della rassegna “Second Life”, che permette agli spettatori di recuperare film perduti alla prima uscita, a breve dist
[...]“Quando cadono le stelle” è lo spettacolo ideale per esprimere i vostri migliori desideri, rivolgendovi alle stelle.
Nel periodo invernale da novembre a febbraio, a due passi dal parco giochi Fantasy Garden, è aperta una pista di pattinaggio sul ghiaccio per grandi e bambini.
[...]Nel mese di febbraio del 2026 la programmazione del Cineclub allarga i propri orizzonti, toccando tematiche allo stesso tempo nuove e del passato, in linea con un percorso variegat
[...]Giro di Banda torna a Roma al cinema Tiziano alle ore 20.30 alla presenza del regista Daniele Cini e del Maestro Cesare D
[...]Il nuovo ciclo di Luce sull’archeologia, intitolato Roma Madre del mondo.



























































