Roma Pass | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma Pass

Roma Pass

ATTENZIONE

In ottemperanza alle ordinanze di legge per il contenimento del diffondersi del COVID-19 sull’intero territorio Nazionale, sono sospese le vendite delle Roma Pass, salvo nuove indicazioni.
Coloro che hanno acquistato le Roma Pass con data di ritiro all’interno del periodo temporale regolamentato dalle procedure di gestione dell’emergenza COVID-19, in accordo a quanto previsto dal DCPM in vigore, possono scrivere a info@romapass.it indicando: numero d'ordine e codice di ritiro.
Grazie a tutti per la collaborazione.

La Roma Pass si arricchisce di servizi, di seguito le novità:

  • rientra nel circuito la GALLERIA BORGHESE, in tutto il suo splendore!
  • disponibilità  garantita per l’accesso al COLOSSEO, previa prenotazione, per i possessori Roma Pass.

Entrano inoltre nel circuito:

  • la visita dell’area archeologica del CIRCO MASSIMO
  • il FORUM PASS SUPER (Fori Imperiali, Foro Romano, Palatino e Ville)
  • le EXPERIENCES: CIRCO MAXIMO EXPERIENCE e CARACALLA QUARTA DIMENSIONE (tour in AR)              
  • i possessori della Roma Pass potranno utilizzare gratuitamente i servizi igienici custoditi della nuova rete P.Stop, con personale qualificato anche per servizi di accoglienza turistica.

Roma Pass 72 ore è la card promossa da Roma Capitale e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in collaborazione con ATAC, che ti consente di accedere alle principali attrazioni turistiche della città e di usufruire dei mezzi di trasporto pubblici.

A soli euro 52,00:

  • Ingresso gratuito ai primi 2 musei/siti archeologici/experience a scelta. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo
  • Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici e/o experience. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo
  • Accesso gratuito illimitato per 72 ore, dalla prima attivazione sui mezzi pubblici, a tutti i mezzi di trasporto inclusi nell’offerta gestiti da Atac (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo (fino a Sacrofano) e Roma-Giardinetti), all’interno del territorio di Roma Capitale, oltre alla linea bus ATAC 720 da e per l’Aeroporto di Ciampino con arrivo/partenza da piazzale della stazione Laurentina Metro B (corsia VI°) e la linea 520 da e per l’Aeroporto di Ciampino con arrivo/partenza dalle Stazioni Metro A Subaugusta (Capolinea - piazzale antistante la fermata) e Cinecittà
  • Sconti e prezzi speciali per eventi, mostre e servizi turistici
  • Accesso dedicato a Castel sant’Angelo e ai Musei Capitolini
  • Prenotazione della Galleria Borghese e Palazzo Valentini Domus Romane, obbligatoria ma inclusa
  • Accesso dedicato al Colosseo con prenotazione on line e disponibilità dedicata ai possessori di Roma Pass
  • Experience (Circo Maximo e Caracalla 4D con visore AR)
  • Accesso gratuito ai servizi igienici custoditi della rete P.Stop
  • Validità 72 ore dalla prima attivazione per l’accesso ai musei, ai siti archeologici, alle experience e al trasporto pubblico locale

Sono esclusi i collegamenti speciali tpl Atac, le ferrovie regionali Trenitalia FL (ex FR), il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino.

La card va compilata in ogni sua parte e non è cedibile; va esibita a ogni richiesta del personale di controllo, unitamente a un documento di identità. È valida 72 ore dalla prima attivazione.

Presso Castel Sant’Angelo e Musei Capitolini i possessori di Roma Pass 72 Hours hanno accesso diretto al check point dei controlli di sicurezza, senza passare in biglietteria. Si avvisano i visitatori che in questo periodo, per motivi di ordine pubblico, i controlli sono stati intensificati e pertanto potranno verificarsi file per l’espletamento delle attività di pubblica sicurezza.

Nel Kit trovi:

  • Roma Pass 72 ore: la tessera per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
  • Roma MAP: la mappa cartacea con i Tourist INFOPOINT, le stazioni Metro e tutti i punti di interesse della Città, fruibili con la Roma Pass, completi di indirizzo e siti web per facilitarne il raggiungimento.

Roma Pass 48 ore è la card promossa da Roma Capitale e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in collaborazione con ATAC, che ti consente di accedere alle principali attrazioni turistiche della città e di usufruire dei mezzi di trasporto pubblici.:

A soli euro 32,00:

  • Ingresso gratuito al primo museo/sito archeologico/experience incluso. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo
  • Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici e/o experience nell’arco delle 48 ore di validità. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo
  • Accesso gratuito illimitato per 48 ore, dalla prima attivazione sui mezzi pubblici, a tutti i mezzi di trasporto pubblico locale gestiti da Atac (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo (fino a Sacrofano) e Roma-Giardinetti), all’interno del territorio di Roma Capitale, oltre alla linea bus ATAC 720 da e per l’Aeroporto di Ciampino con arrivo/partenza da piazzale della stazione Laurentina Metro B (corsia VI°) e la linea 520 da e per l’Aeroporto di Ciampino con arrivo/partenza dalle Stazioni Metro A Subaugusta (Capolinea - piazzale antistante la fermata) e Cinecittà
  • Accesso dedicato a Castel sant’Angelo e ai Musei Capitolini
  • Prenotazione della Galleria Borghese e Palazzo Valentini Domus Romane, obbligatoria ma inclusa
  • Accesso dedicato al Colosseo con prenotazione on line e disponibilità dedicata ai possessori di Roma Pass
  • Experience (Circo Maximo e Caracalla 4D con visore AR)
  • Accesso gratuito ai servizi igienici custoditi della rete P.Stop
  • Valida 48 ore dalla prima attivazione per l’accesso ai musei, ai siti archeologici, alle experience e al trasporto pubblico locale

Sono esclusi i collegamenti speciali tpl Atac, le ferrovie regionali Trenitalia FL (ex FR), il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino.

La card va compilata in ogni sua parte e non è cedibile; va esibita a ogni richiesta del personale di controllo, unitamente a un documento di identità. È valida 48 ore dalla prima attivazione.

Presso Castel Sant’Angelo e Musei Capitolini i possessori di Roma Pass 48 ore hanno accesso diretto al check point dei controlli di sicurezza, senza passare in biglietteria. Si avvisano i visitatori che in questo periodo, per motivi di ordine pubblico, i controlli sono stati intensificati e pertanto potranno verificarsi file per l’espletamento delle attività di pubblica sicurezza.

Nel Kit trovi:

    Roma Pass 48 ore: la tessera per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
    Mappa di Roma: la mappa cartacea con i Tourist INFOPOINT, le stazioni Metro e tutti i punti di interesse della Città, fruibili con la Roma Pass, completi di indirizzo e siti web per facilitarne il raggiungimento.

Dove acquistare:

Online (www.romapass.it o +39 060608)
Musei e Tourist INFOPOINT
Rivenditorie ATAC
Biglietterie Trenitalia e FrecciaClub

Per informazioni su tipologie di facilitazioni/gratuità riconosciute per fascia di età o specifiche categorie di appartenenza dal Sistema dei Musei e Siti Archeologici Statali e del Comune di Roma, si rimanda alla Normativa vigente che regola gli ingressi nei siti culturali.

Presso i musei e i siti archeologici statali (Colosseo incluso) è consentito l’ingresso libero a tutti la prima domenica di ogni mese, in assenza di un percorso espositivo separato e di un biglietto distinto compresi gli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee.

Generalmente il giorno di chiusura dei musei è il lunedì, a eccezione di: Colosseo (prenotazione obbligatoria), Mercati di Traiano, Musei Capitolini, Castel Sant’Angelo, Museo dell’Ara Pacis e Terme di Caracalla. Abitualmente quasi tutti i musei restano chiusi anche il 25 dicembre, il 1 gennaio e il 1 maggio. Ti ricordiamo di verificare sempre gli orari e i giorni di chiusura sul sito web ufficiale del museo che intendi visitare.

L’ingresso è sempre gratuito nei seguenti musei, anche senza la card: Accademia Nazionale di San Luca, Museo Carlo Bilotti a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo delle Mura, Museo di Casal de’ Pazzi, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Villa di Massenzio.

Convenzioni:

Musei
Luoghi/eventi
Servizi turistici

 

 

Media gallery

Le tue utility