Ospitata dal 2006 all’interno del caratteristico Villino Medioevale di Villa Torlonia, Technotown è l’hub della scienza creativa, un luogo dove la scienza, la tecnica e la tecnologia si trasformano in strumenti per “realizzare l’impossibile” ma anche un posto inclusivo ed ecocompatibile dove avvicinarsi al mondo della ricerca e dell’innovazione, esprimere le proprie potenzialità, confrontarsi e scambiarsi idee e soluzioni.
Tutte le proposte di Technotown sono rivolte a ragazze e ragazzi dai 12 anni compiuti in su. Con il biglietto di ingresso, chiunque entri può visitare liberamente la mostra tematica, immergersi nell’opera site-specific Portal, una installazione artistica in realtà aumentata, viaggiando nel tempo e nello spazio usando il proprio smartphone, gli auricolari e l’app gratuita ARTIVIVE, e partecipare ai corsi, ai laboratori creativi, ai talk o ai caffè scientifici con la guida di tutor qualificati. Il calendario delle attività è pubblicato ogni mese sul sito di Technotown.
Technotown ospita inoltre la prima Casa del Podcast al mondo. Creata in collaborazione con ASSIPOD - Associazione Italiana Podcasting e con la benedizione di Adam Curry, inventore del podcast, la Casa è il luogo perfetto in cui scoprire il mondo dei contenuti audio digitali e imparare a crearne raccontando storie, idee e culture: uno spazio fisico che presenta anche l’esposizione permanente dedicata alla storia del podcast.
Musei di Villa Torlonia
Villa Torlonia
Casina di Raffaello
La ludoteca di Villa Borghese dedicata a tutti i bambini dai 3 ai 14 anni
Informazioni
Aperto dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.00 (ingresso fino ad un'ora prima della chiusura)
Chiusura il lunedì
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.