
Sergio Cammariere presenta dal vivo il suo ultimo album Piano Nudo alla Casa del Jazz, una produzione Parco della Musica Records e Jando Music.
In questo suo nuovo lavoro, il secondo in ordine di tempo da solo al piano senza voce, il celebre musicista calabrese spazia tra blues, modern jazz e musica classica, alternando melodie e momenti di improvvisazione.
Il suo stile ricercato, di rara intensità espressiva, è frutto dell’incontro tra le note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani e lo stile della grande scuola cantautoriale italiana.
Ad aprire la serata è La rotta degli alisei, da cui è tratto un videoclip per la regia di Miriam Rizzo e la fotografia di Daniele Ciprì, con la partecipazione di Leo Gullotta, a cui segue Girotondo per Greta nuovo lavoro d’animazione firmato da Fabio Teriaca e Juan Pablo Etcheverry. Questo brano, insieme a Chanson du temps retrouvé e Ritorno a Casa forma la colonna sonora del film di Fabio Teriaca Nonno Matteo, candidato ai David di Donatello 2021. Ricordiamo inoltre, tra gli altri brani della serata, Le foto di Carlo, dedicato al grande attore Carlo Delle Piane scomparso da poco, Lampedusa, che parla di storie disperate di migranti che approdano sull'isola e di quelli che non riescono ad arrivare, inghiottiti dal mare; e poi ancora Bar Bogart, il bar gestito da Cammariere a Firenze negli anni '80, Le luci spente del luna park, Lettera a mia madre, L'ultima voce prima del silenzio.
Foto: sito ufficiale Casa del Jazz
Informazioni
Concerto rinviato a data da destinarsi
Domenica 19 settembre 2021
Ore 21.00
