
Stand e casette di legno colorate, lucine scintillanti, prodotti artigianali, giochi e delizie gourmet: amatissimi da romani e turisti, i mercatini di Natale sono la destinazione perfetta per immergersi nella magica atmosfera delle feste, acquistare nuovi addobbi per l’albero, cercare regali originali, sgranocchiare un croccante, passeggiare con la famiglia. Dedicati ai più piccoli, ma non solo, sono poi i Villaggi di Natale, un tuffo nell’atmosfera natalizia delle fiabe tra animazioni, attrazioni a tema, spettacoli, parate e meravigliose sorprese.
Festa di Piazza Navona 2025, fino al 6 gennaio. Il cuore pulsante del Natale romano trasforma la piazza in un grande palcoscenico: artigianato, qualità dell’offerta, servizi per i romani, un ricchissimo calendario di eventi serali, i tradizionali mercatini della Befana con creazioni handmade, prodotti unici, delizie gastronomiche e tante iniziative per i più piccoli, fino al 6 gennaio, giorno dell’attesissimo arrivo della Befana.
Natale a Cinecittà World, fino al 6 gennaio. Il Parco del Cinema e della TV di Roma vi aspetta per immergervi nella magia del Natale: il Villaggio di Natale, la Casa di Babbo Natale, la Christmas Street, addobbata con alberi, ghirlande e decorazioni spettacolari, il Christmas Show, la posta di Babbo Natale, il Meet&Greet con Santa Klaus e i personaggi del cinema natalizio, la Nevicata sulla Main Street e la Pista di Pattinaggio, per un periodo di festa emozionante e divertente.
Magic Christmas a MagicLand, fino al 6 gennaio. Il periodo più magico dell'anno prende vita a MagicLand con Magic Christmas, una straordinaria avventura per vivere l'essenza del Natale, tra addobbi, decorazioni, luminarie artistiche e musiche a tema, il Castello di Babbo Natale, con un percorso incantato verso Babbo Natale, per scattare una foto ricordo e ricevere un dono unico e prezioso.
Natale all'EUR - Christmas Village, fino al 6 gennaio. Il Laghetto dell'iconico quartiere EUR è lo sfondo dell'incantevole villaggio di Natale della manifestazione diffusa del IX Municipio. Tante proposte per originali idee regalo negli stand natalizi, una ricca selezione di cibi della tradizione locale, italiana e internazionale nelle suggestive casette in legno, illuminate da fili di luce, la suggestiva e maestosa Ruota Panoramica, inaugurata l'8 dicembre, la Pista di pattinaggio e l'area giochi, e per i bambini, la Casa di Babbo Natale, dove lasciare la letterina con i loro desideri.
Il Villaggio di Natale di Piazza Mazzini, fino al 6 gennaio. Torna anche quest'anno il mercatino di Natale ai Giardini di piazza Mazzini con le sue incantevoli casette addobbate a tema natalizio e le luci scintillanti. Le proposte commerciali includono prodotti tipici e artigianali, decorazioni e addobbi natalizi, dolciumi e delizie da gustare e tante idee regalo da mettere sotto l’albero, insieme a tanta musica e a momenti magici per tutta la famiglia.
Borgo di Babbo Natale, fino al 6 gennaio. Un luogo dove la fantasia prende forma: 20.000 metri quadrati di scintillii, scenografie mozzafiato e attrazioni spettacolari trasformano questo luogo magico in un vero angolo di Polo Nord, tra emozionanti attrazioni, spettacoli circensi, musical e luci stupefacenti.
Il Fantastico Castello di Babbo Natale, nei weekend di dicembre, l'8 dicembre, il 26 dicembre e il 6 gennaio. Babbo Natale vi aspetta nel suo Fantastico Castello di Babbo Natale, del Fantastico Mondo del Fantastico, in un viaggio di scoperta emozionante e sorprendente con grandi spettacoli, eventi speciali, incontri, magie, acrobazie e tante sorprese.
Christmas World, fino all’11 gennaio. Lo spettacolare evento a cielo aperto torna a illuminare Villa Borghese con oltre 40.000 metri quadrati di puro incanto: un viaggio tra le atmosfere del Natale nel mondo con un’edizione ancora più vivace, coinvolgente e inedita, tra installazioni luminose, allestimenti scenografici, ricostruzione delle città più iconiche in versione scintillante, performance, attrazioni, food experience a tema, mercatini natalizi, insieme ai personaggi simbolo del villaggio, come Babbo Natale e i suoi elfi.
Giftland, la città del regalo, dal 6 al 14 dicembre. Nei primi due weekend del mese, il Vintage Market si trasforma nella città del regalo perfetto tra cibo, musica e attività per tutte le età. Un mercato di 6000 mq con più di 200 espositori, provenienti da tutta Italia, artigianato, illustrazioni, ceramica, home decor, design, vinili e libri, abbigliamento, giochi per bambini, cosmesi bio, decorazioni natalizie, ghirlande, neon, piante e fiori, panettoni artigianali e dolci natalizi. L’area food è l'ideale per colazione, pranzo e aperitivi gustosi e per sorseggiare vin brulè e cioccolate calde. Tante le attività per i più piccoli, tra laboratori creativi, letture animate e giochi, oltre alla presenza di Babbo Natale per una magica foto ricordo.
Japan Days for Christmas, dal 13 al 14 dicembre. La magia del Natale incontra la cultura giapponese nei suggestivi spazi dello storico Ippodromo Capannelle di Roma. Due giornate tra le antiche tradizioni e la vibrante cultura pop, ricche di shopping fuori dagli schemi nell'area market con oltre 100 espositori, spettacoli, showcase, workshop, talk, live cooking, intrattenimento per i più piccoli e le famiglie, buon cibo e ospiti d’eccezione in un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della cultura nipponica.
Mercatino di Natale al Borghetto, il 13 e 14 dicembre. Due giorni tra artigianato, cibo rurale, musica gospel, swap party, prodotti tipici locali, laboratori per bambini e pacchi natalizi presso la Fattoria Didattica Borghetto San Carlo.
FRA’ – Fiera del Regalo Accessibile, il 6-7-8, 13 -14 e 20–21 dicembre. Giunto alla nona edizione, Frà di Fusolab 2.0 propone un diverso modo di vivere l’avvicinarsi del Natale e ha creato il primo evento natalizio che intende ribaltare lo sfrenato consumismo di questo periodo dell’anno all’insegna dell’accessibilità, fissando il costo di ogni singolo prodotto massimo a 50 euro e mantenendo intatta l’eccellente qualità e l’unicità che ogni singolo pezzo artigianale possiede grazie all’opera, alla passione e all’impegno che il suo creatore gli attribuisce.
Il cuore del Natale è qui al Parco Da Vinci, dal 6 al 24 dicembre. La magia del Natale vi attende nel Mercatino di Natale, tra luci scintillanti, idee regalo sorprendenti, decorazioni, artigianato, dolci tradizionali e golosità e tante sorprese per bambini e famiglie.
Negozio di Natale di Emergency, fino al 24 dicembre. L'iniziativa è presente in 24 città italiane, tra cui Roma: nel temporary shop di via IV Novembre 157/B, potrete trovare tantissime idee regalo, tra cui prodotti provenienti dai Paesi in cui Emergency lavora o da realtà solidali, per sostenere il diritto alla cura in Italia e nel mondo.
Mercatino di Natale di Via Ugo Ojetti, dall'8 al 26 dicembre. Il mercatino propone tante idee regalo per le prossime festività ─ artigianato natalizio, addobbi e alle decorazioni, prodotti tipici della tradizione e tanto altro ─ oltre a laboratori e iniziative solidali.
Il Villaggio di Natale di Solara Garden, fino all'11 gennaio. Il più grande store interamente dedicato alle decorazioni natalizie, con oltre 3000 metri quadri di esposizione. Un progetto unico che, dal 1997, ricrea a Casal Palocco, nel cuore di Roma Sud, la magia del periodo festivo tra luci speciali, dolci fragranze, alberi, presepi ed elementi di decorazione e arredo provenienti da ogni parte del mondo.
Pagina in continuo aggiornamento
Informazioni
Pagina in continuo aggiornamento
Condividi











































