Una domenica in compagnia all’insegna delle due ruote, dello sport, del divertimento, dell’arte e della cultura. E naturalmente del Giro d’Italia che, per la quinta volta nella sua storia, si chiude a Roma dopo tre settimane di estenuante competizione, con la 21esima e ultima tappa e il relativo taglio del traguardo ai Fori Imperiali dopo aver toccato o sfiorato alcuni dei luoghi simbolo di Roma come il Colosseo, Castel Sant’Angelo e la Basilica di San Pietro.
Organizzata da Rcs Sports and Events e Roma Capitale proprio in occasione del Grande Arrivo del Giro per coinvolgere romani e turisti in una grande festa tutta “rosa”, Bikedays Pedalata Rosa è un evento gratuito e non competitivo aperto a tutti, adulti e bambini, con un percorso di 6.8 chilometri tra le strade cittadine di Roma interamente chiuse al traffico.
Per partecipare è necessario avere una propria bici e indossare il casco di protezione. Tutti i partecipanti ricevono in regalo una t-shirt Decathlon da indossare durante la pedalata, che si può ritirare insieme al pettorale venerdì 26 e sabato 27 maggio presso il negozio Decathlon di via Appia Nuova (Metro Furio Camillo).
Per maggiori informazioni e per iscriversi, visita il sito ufficiale.