
La raffinata artista arriva alla Casa del Jazz per un suggestivo doppio live nell’ambito del suo tour JONI, dall’omonimo, nuovo album dedicato alla cantautrice canadese Joni Mitchell.
Come i precedenti lavori di Rossana Casale, il progetto è un elegante omaggio “in jazz” alla straordinaria poetessa del folk-rock, che per l'interprete ha rappresentato la prima guida, il primissimo ascolto e una grande fonte di ispirazione. Energia, arpeggi, suoni forte-piano: il concerto segue il fil rouge dell’album, creando emozioni e nuove dinamiche jazz, in costante contatto con il pubblico.
Sul palco, la cantante è accompagnata dalla sua storica band, composta da Emiliano Begni (pianoforte), Francesco Consaga (Sax Soprano e Flauto Traverso), Ermanno Dodaro (contrabbasso) e Gino Cardamone.
Nata a New York, la Casale è attrice, autrice, docente di canto: voce unica e soave e stile elegante e ricercato, vanta una lunga e straordinaria carriera solista, con diciotto album all’attivo e tour nei più prestigiosi festival, jazz club e teatri italiani.
Foto: Ufficio Stampa Musica per Roma
Informazioni
Venerdì 23 Dicembre 2022 ore 19.30 e 21.30
