You are here
Romalive

Ricerca Avanzata
Uno dei classici del teatro slavo, Il gabbiano di Anton Čechov, è in scena al Teatro
[...]Un universo sospeso tra sogno e realtà, dove tutto è possibile, anche l’impossibile.
Questa è una storia che parla di pane e di sassi, di boschi spaventosi e di case perdute, di fame e di paura, di fame e di coraggio.
Refolo è single perché non trova la donna giusta. Debora, la portiera del suo stabile è segretamente innamorata di lui, ma lo considera un superficiale senza speranza.
Una storia che parla di pane e di sassi, di boschi spaventosi e di case perdute, di fame e di coraggio. Un inno alla fragilità, una dedica accorata alla parte più intima di ognuno di noi.
Di Luigi Pirandello Spettacolo di beneficenza
A cura di Francesco Giuffrè, insegnante del corso di teatro del programma RE-START Cancer Care.
Con IOSNO (pseudonimo di Alessio Andrea Balza)
Ritorna a teatro la prorompente comicità dell’attrice napoletana Barbara Foria, la woman in red D.O.P.
Cera una volta il lupo e la fanciullaTre diverse Cappuccetto Rosso e un lupo dalle molteplici sfaccettature.
Spettacolo sul rastrellamento del Quadraro
Scritto e diretto da
Francesca Tricarico
Felicie è una piccola orfana con la passione per il balletto e il suo grande sogno è di diventare una Étoile all’Opéra di Parigi.
Barbara De RossiSe il Gran Tour del 700/800 portava nella nostra penisola turbe di poeti, musicisti, scrittori e nobili dell’Europa, presi da una fervida emozione culturale, voglia
[...]La serata ha un grande intento: quello di toglierci di mezzo, noi e i nostri fattacci.
Una Magara del Sud, custode di canti e ferite antiche, dà vita a due pupazzi che sono parti di sé: il Soldatino, la sua mancanza più profonda; la Ballerina, il suo desiderio negato.
Dentro boschi pieni di occhi e nella pancia del lupo, prende vita un racconto di crescita e scoperta.
Gli occhiali di Šostakovič
Spettacolo multimediale
Un milione di dollari per un water d’oro, 120.000 per una banana attaccata al muro: follia o genio?
Franco Ricciardi Lo spettacolo fonde elementi della cultura napoletana e araba, con Medina che richiama le città antiche, e racconta la vita dell'artista
Con humor tagliente e dissacrante, Velia Lalli racconta la crisi di mezza età della generazione che proprio non vuole invecchiare, in una stand-up comedy irresistibilmente vera.
Il giorno prima delle vacanze di Natale un bullo decide di prendere come bersaglio la solita vittima portandolo nei locali della mensa scolastica ormai vuoti.
In un carcere di Buenos Aires negli anni Settanta, due uomini ai margini scoprono nell’ascolto e nell’amore un riscatto possibile.
Uno spettacolo di teatro civile e costituzionale con protagonista Luigi de Magistris che ricostruisce con un filo rosso le trame che condizionano
[...]Una favola che parla di una città e dei suoi abitanti, soprattutto dei più giovani. Si tratta di una città immaginaria che somiglia, però, a molte città: tre in particolare.
Rassegna Comici Camici & FriendsUna compagnia di attori e attrici con diverse abilità si incontra per mettere in scena una nota fiaba popolare, peccato che nessuno abbia la ben
[...]La Commedia Divina
Adattamento e regia di Dario D’Ambrosi messo in scena dalla Compagnia Stabile degli attori disabili del Teatro Patologico
Luna & GNAC1902. Quando Antonia Louisa Brico nasce, esistono già il telefono e il cinematografo, si viaggia inautomobile e si beve Coca-Cola.
Una vera e propria maratona Woody Allen con tantissimi attori e musicisti in occasione degli appena compiuti 90 anni.Un’ idea format live di Piji
[...]Conferenza musicale sul tema dell’educazione. Il tema dell’educazione è fondamentale e sconfinato.
Il Re Sentiunpò non lo ha mai visto nessuno, ma tutti sanno chi sia, è un re che ama le storie e che gira per il mondo per ascoltarne il più possibile, meglio se nuove.
Louis C.K. è vincitore di sei Emmy Award e tre Grammy Award e ha pubblicato oltre dieci speciali di stand-up comedy, tra cui i più recenti Louis C.K.
Arrivano i Dunque (Avannotti, sole Blu e la storia della giovane Saracinesca)
Arrivano i Dunque (Avannotti, sole Blu e la storia della giovane Saracinesca)
Arrivano i Dunque (Avannotti, sole Blu e la storia della giovane Saracinesca)
Una potente invettiva che smaschera il furto di verità sulla morte di Paolo Borsellino, tra menzogne, testimoni fasulli e processi viziati.
Dodici sedie è un corpo unico composto da frammenti. È la voce di chi migra, di chi resta invisibile, di chi resiste al buio e al silenzio.
Di e con Giuseppe Sorgi
Tutto quello che avresti voluto sapere sul tuo segno zodiacale e che non hai mai osato chiedere.
Una sfida ardua e folle: prendere le opere più famose di William Shakespeare e metterle in scena in tutti gli stili teatrali possibili.
Vent’anni dopo il successo cinematografico, Edoardo Purgatori e Filippo Contri sono protagonisti a teatro della play with music con Malika Ayane per la regia di Giancarlo Nicoletti
[...]Dopo una tournée che ha attraversato l’Italia, Max Giusti torna sul palcoscenico che ne ha consacrato il talento più autentico: il Teatro Sistina di Roma, dove due
[...]Capotrave | Giorgio Colangeli | Manuela Mandracchia | Federica Ombrato
Di Stefano Massini
Regia Monica Falconi
Con Alessandro Giova e Laura Garofoli
Di © Mario Vargas Llosa, 1986Regia Carlo Sciaccaluga















































