Sostenibile e all’avanguardia: la nuova area d’imbarco del Leonardo da Vinci | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Sostenibile e all’avanguardia: la nuova area d’imbarco del Leonardo da Vinci

dal 10 Maggio 2023 al 30 Settembre 2023

Un molo di 25mila mq completamente rinnovato e tecnologie innovative al servizio dei passeggeri: è la nuova area di imbarco A del Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino, con una capacità di 6 milioni di passeggeri in partenza ogni anno verso destinazioni nazionali e Schengen.

Qualità, sostenibilità e innovazione sono le parole d’ordine della nuova infrastruttura, progettata adottando i più moderni protocolli ambientali, che consentono di migliorare le performance energetiche e ridurre i consumi, e massimizzando al contempo gli spazi e i servizi dedicati ai passeggeri. Tra le grandi novità, la possibilità per i passeggeri di ascoltare una guida della destinazione di arrivo, con curiosità e luoghi da non perdere, inquadrando un QR code sui leadwall dei gate di imbarco. Il podcast può essere scaricato e portato anche in volo ed è frutto della collaborazione tra Aeroporti di Roma e Chora Media. Nella zona arrivi, inoltre, è stato installato un nuovo sistema di smistamento bagagli, con 3 nuovi nastri di riconsegna bagagli per una capacità aggiuntiva di ulteriori 3 milioni di passeggeri l’anno.

A dare il benvenuto ai passeggeri è l’opera “LEO” di Marco Lodola, artista che in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci ha voluto rappresentarlo con led luminosi in tanti e diversi colori, in omaggio alla sua luce geniale.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility