Settecento illuminato a Palazzo Barberini: riprendono le visite | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Settecento illuminato a Palazzo Barberini: riprendono le visite

Palazzo Barberini -Settecento illuminato
dal 8 Ottobre 2020 al 30 Giugno 2021

Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma aprono ai visitatori di Palazzo Barberini le porte del celebre appartamento settecentesco fatto decorare dalla principessa Cornelia Costanza Barberini e dal consorte, il principe Giulio Cesare Colonna di Sciarra, nella seconda metà del XVIII secolo e ancora perfettamente conservato.

Ospitata al secondo piano del palazzo, la collezione settecentesca conserva importanti opere di scuola italiana e straniere, da Maratti a Batoni e Canaletto, da Subleyras a Mengs e van Wittel. Nello stesso percorso sarà anche possibile vedere i dipinti della donazione del Duca di Cervinara, con le raffinate tele di Fragonard e Boucher, e quelli della donazione Lemme, con i rari bozzetti di Corvi e Ghezzi.

Le visite prevedono due appuntamenti quotidiani gratuiti: la mattina alle ore 11.00 e il il pomeriggio alle ore 16.00, il giovedì, il venerdì e il sabato, con esclusione dei festivi e delle giornate con ingresso gratuito e previo acquisto del biglietto di accesso al Museo.

Maggiori informazioni su: www.barberinicorsini.org

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Palazzo Barberini -Settecento illuminato

Le tue utility