RomAmor a prima vista: San Valentino nei musei civici e nei monumenti della città | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

RomAmor a prima vista: San Valentino nei musei civici e nei monumenti della città

RomAmor
dal 6 Febbraio 2023 al 14 Febbraio 2023

Che Roma sia da sempre associata all’amore è un semplice dato di fatto: basta leggere il suo nome al contrario per cadere sotto il magico incantesimo di Cupido. Impossibile quindi non festeggiare San Valentino con una speciale iniziativa promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali nell’ambito del programma educativo “Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare”.

Il 14 febbraio, un ricco e vario programma di “visite racconto” è a disposizione di cittadini e turisti innamorati di Roma, per scoprire personaggi, aneddoti e luoghi inusuali della città. Dall’amore rivoluzionario, smisurato e travolgente che, al Museo della Repubblica Romana, vede protagonisti Anita e Giuseppe Garibaldi agli intrighi passionali della famiglia di Augusto nell’area archeologica del Teatro di Marcello fino all’amore attraverso i linguaggi dell’arte nel Museo di Roma. In ogni visita, ogni museo e sito archeologico, celebri amanti e storie d’amore sfileranno sotto i nostri occhi, in un viaggio attraverso i secoli.

Scopriremo l’amore tra la ninfa Egeria e il secondo re di Roma Numa Pompilio all’ombra delle Terme di Caracalla e piazzale Numa Pompilio e la passione che legava Napoleone alla sua Joséphine, attraverso le lettere custodite al Museo Napoleonico. Non mancheranno, inoltre, tante curiosità su questo dolce sentimento attraverso un suggestivo percorso di immagini al Museo Bilotti e persino sugli “amori bestiali”, di scena al Museo di Zoologia.

Le attività sono gratuite con prenotazione allo 060608 sino a esaurimento dei posti disponibili. Ingresso ai siti archeologici e ai musei secondo tariffazione vigente con pagamento del biglietto sul posto. Scopri il programma completo

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
RomAmor

Le tue utility