Roma dà il via al piano mobilità per le festività natalizie | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma dà il via al piano mobilità per le festività natalizie

dal 1 Dicembre 2022 al 8 Gennaio 2023

Tante novità e incentivi per la mobilità delle prossime festività con il potenziamento del trasporto pubblico, il funzionamento delle Ztl Tridente e Centro Storico, i Buoni viaggio Roma per Taxi e Ncc e le agevolazioni per i servizi integrati, nel periodo tra l’8 dicembre 2022 e l’8 gennaio 2023.

Il trasporto pubblico annuncia 4 giornate gratuite sull’intera rete bus, metro e tram nei giorni 8, 11, 18 e 24 dicembre, mentre tre linee bus verso il centro saranno gratuite per l’intero periodo: la linea 100 (elettrica) e le nuove “Free 1”, da Termini a via del Tritone, e “Free 2”, da piazzale dei Partigiani a via del Corso, dalle ore 9 alle ore 21, con frequenza di 10 minuti. Le tre linee portano verso il Centro Storico partendo da tre parcheggi con agevolazioni tariffarie: Free 1, parcheggio Termini; Free 2, parcheggio Partigiani; Linea 100, parcheggio Villa Borghese.

Le linee metropolitane e bus verso il centro storico e verso i centri commerciali saranno potenziate nella fascia oraria 10:30 - 20:30, nei giorni festivi e in tutti i fine settimana del periodo natalizio.

Le Ztl Tridente e Centro Storico saranno attive dalle ore 6:30 alle 20, dal lunedì alla domenica.

Taxi e NCC applicheranno uno sconto del 50% a tutti i maggiorenni (residenti, non residenti, turisti) nel periodo 1-31 dicembre e del 100% ai cittadini con disabilità.

Gli operatori della sharing mobility, inoltre, potenzieranno la loro offerta con iniziative promozionali per incentivare l’utilizzo dei loro mezzi.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility