Micro, piccole e medie imprese: il bando per il nuovo programma della Casa delle Tecnologie Emergenti | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Micro, piccole e medie imprese: il bando per il nuovo programma della Casa delle Tecnologie Emergenti

CTE - Foto comune.roma.it
dal 16 Dicembre 2022 al 31 Gennaio 2023

La Casa delle Tecnologie Emergenti - CTE è un innovativo living lab realizzato da Roma Capitale insieme al MiSE (Ministero dello sviluppo economico) e altri corporate partner all’interno della stazione Tiburtina.

Nell’ambito del programma di “trasferimento tecnologico”, l’amministrazione ha indetto un bando pubblico volto a selezionare micro, piccole e medie imprese che abbiano interesse a lavorare sul territorio romano. Il bando, inizialmente con scadenza al 7 dicembre, è stato ora prorogato al 10 gennaio 2023 per consentire una più ampia partecipazione.

I progetti presentati dovranno valorizzare tecnologie e soluzioni innovative (reti 5G, Intelligenza Artificiale, blockchain, Internet of things, cloud) per offrire servizi a turisti e cittadini, contribuendo allo sviluppo di una città intelligente e sostenibile nei settori turismo e mobilità. Il programma di trasferimento tecnologico durerà al massimo quattro mesi.

Le imprese scelte dalla commissione (massimo 6) avranno la possibilità di trasformare in soluzioni concrete i risultati della ricerca delle università partner e di accedere gratuitamente agli spazi di co-working della CTE e ai servizi forniti dai partner progettuali. I vincitori avranno diritto a un contributo a titolo di rimborso spese per l’acquisizione di servizi esterni, realizzati nell’ambito del progetto di innovazione.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata di Roma Capitale. 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
CTE - Foto comune.roma.it

Le tue utility