La Maison Biagiotti sfila in Campidoglio e restaura la Fontana della Dea Roma | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

La Maison Biagiotti sfila in Campidoglio e restaura la Fontana della Dea Roma

Biagiotti sfilata in Campidoglio PE23
13 Settembre 2022

A chiusura di una fitta stagione di iniziative legate alla promozione della moda e del made in Italy, inaugurata dalla sfilata di Haute Couture di Valentino a Piazza di Spagna lo scorso luglio, Roma è di nuovo protagonista grazie alla scenografica sfilata della Maison Biagiotti sull’iconica piazza del Campidoglio.

Un rapporto profondo quello di Biagiotti con la Città e in particolare con la storica piazza: sul celebre selciato, ideato da Michelangelo Buonarroti, aveva già sfilato nel 2004 e nel 2020.

Il famoso brand ribadisce il legame indissolubile con la città Eterna. Nel 1994, con un generoso atto di mecenatismo, aveva sostenuto il restauro della Cordonata del Campidoglio, l’imponente scalinata a larghi gradoni, anch’essa opera del genio michelangiolesco.

Quest’anno la Maison, con il sostegno di un noto gruppo bancario, e la collaborazione della Sovrintendenza capitolina, si occuperà del restauro della Fontana della Dea Roma, splendida opera situata a ridosso di Palazzo Senatorio, sede del Sindaco della città.

Al monumento cinquecentesco di Matteo Bartolani da Castello sarà restituito il suo originale splendore e contestualmente saranno effettuati altri interventi per rispristinarne la funzionalità, tra cui la sistemazione della pavimentazione in sampietrini a ridosso della vasca e la revisione dell’impianto idrico e di scarico della fontana.

Nel fashion show di Biagiotti nella piazza del Campidoglio, illuminata da giochi di luce e proiezioni artistiche, le splendide lavorazioni sartoriali di “Amor per Roma”, ispirate ai colori e alle architetture della città e alle vedute settecentesche di Carlo Labruzzi, segnano l’identità stilistica che collega il marchio al comparto moda e alla Capitale, i cardigan, i micro pull a coste e i soffici baschi, ribadiscono il rapporto tra Biagiotti e il mondo del Golf.

La sfilata, infatti, ha anticipato uno tra gli eventi sportivi più attesi di tutto il 2023, la Ryder Cup, il torneo golfistico più importante al mondo, che si terrà per la prima volta nella Città Eterna, proprio al Marco Simone golf & country club, l’impianto sportivo realizzato dalla famiglia Biagiotti.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Biagiotti sfilata in Campidoglio PE23

Le tue utility