La Casa del Cinema riparte con due mostre e le rassegne dedicate a Leone e Bergman | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

La Casa del Cinema riparte con due mostre e le rassegne dedicate a Leone e Bergman

Casa del Cinema
dal 12 Giugno 2020 al 30 Giugno 2020

Dal 15 giugno, in coincidenza con la riapertura delle sale cinematografiche e nel rispetto delle norme di sicurezza, il grande cinema a Villa Borghese torna protagonista.

Martedì 16 alle 18, Luca Verdone presenta il suo documentario dedicato al maestro Sergio Leone nella Sala Deluxe, in contemporanea con la grande mostra a lui dedicata all’Ara Pacis. Sul grande schermo sarà proiettato Per un pugno di dollari, restaurato in 4K dalla Cineteca di Bologna con la supervisione della The Film Foundation di Martin Scorsese e la Hollywood Foreign Press Association.

Nelle Sale Amidei e Zavattini riprende, fino al 15 luglio, la mostra di fumetti Sensuability ti ha detto niente la mamma? In cui dei corpi imperfetti, ma estremamente sensuali, esprimono la bellezza e la potenza della loro diversità, strizzando l'occhio al cinema.

Nel rinnovato Salotto Age&Scarpelli, invece, grande protagonista è Il cinema di Martin Scorsese a cura di Giuseppe “Paco” Scandaglia: un ciclo di dieci disegni con gessi e matite bianche su supporto nero per rendere omaggio ai grandi film del maestro del cinema americano.

La settimana si conclude domenica, con un omaggio alla Leone Film Group e la proiezione di Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Casa del Cinema

Le tue utility