
L’iniziativa, che nasce nell’ambito del progetto “Insieme per il Giubileo”, prevede uno scambio turistico-culturale tra i due Comuni di Roma e Assisi: mille Roma Pass infatti sono state consegnate alla città di Assisi, mentre cinquecento Assisi Card saranno distribuite ai cittadini romani. Le card consentono l’accesso gratuito ai principali siti storico-artistici e a percorsi turistici dedicati, grazie alla collaborazione di Zètema Cultura e Opera Laboratori Fiorentini.
All’iniziativa, svoltasi alcuni giorni fa nell’aula Giulio Cesare in Campidoglio, hanno partecipato la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, il sindaco di Assisi Valter Stoppini e la presidente del Consiglio comunale di Assisi Annalisa Rossi.
Il progetto non si esaurisce nell’anno santo, ma è destinato a consolidarsi nel tempo attraverso ulteriori iniziative culturali condivise. Roma e Assisi infatti, si propongono in futuro come laboratorio di fratellanza e turismo sostenibile, nel segno del Giubileo e oltre.
Foto: sito ufficiale di Roma Capitale
Condividi












































