
I colori, la musica, la libertà creativa e l’allegria degli artisti di strada: il Porto Turistico di Roma, sul lungomare di Ostia, ospita dal 10 al 12 settembre il festival dedicato alla cultura “busker”, una manifestazione festosa e coinvolgente che celebra quest’anno la sua seconda edizione.
Per tre giorni, dalle 5 del pomeriggio fino a mezzanotte, circensi, giocolieri e cantautori di nazionalità diverse hanno a disposizione una propria postazione lungo la promenade del Porto: l’accesso alla zona è gratuito ma per mostrare il proprio apprezzamento basta lasciare un’offerta nel “cappello” degli artisti. Il ruolo di presentatore e direttore di questo variopinto circo è affidato all’istrionico ed eclettico Adriano Bono, che con le sue schegge impazzite di The Reggae Circus anima le postazioni buskers e il main stage del Festival.
Il programma del festival include anche un’emozionante performance sul mare: il concerto della SiO Orchestra di San Fior e Godega composta da 48 giovani elementi e diretta dal Maestro Roberto Fantinel. Ogni giorno sarà poi possibile partecipare a due straordinari laboratori organizzati dalla Compagnia Wonky Monkeys.
