Al Porto Turistico di Roma, la seconda edizione del Roma International Buskers Festival | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Al Porto Turistico di Roma, la seconda edizione del Roma International Buskers Festival

Foto Profilo Ufficiale Facebook Roma Buskers Festival
dal 10 Settembre 2021 al 12 Settembre 2021

I colori, la musica, la libertà creativa e l’allegria degli artisti di strada: il Porto Turistico di Roma, sul lungomare di Ostia, ospita dal 10 al 12 settembre il festival dedicato alla cultura “busker”, una manifestazione festosa e coinvolgente che celebra quest’anno la sua seconda edizione.

Per tre giorni, dalle 5 del pomeriggio fino a mezzanotte, circensi, giocolieri e cantautori di nazionalità diverse hanno a disposizione una propria postazione lungo la promenade del Porto: l’accesso alla zona è gratuito ma per mostrare il proprio apprezzamento basta lasciare un’offerta nel “cappello” degli artisti. Il ruolo di presentatore e direttore di questo variopinto circo è affidato all’istrionico ed eclettico Adriano Bono, che con le sue schegge impazzite di The Reggae Circus anima le postazioni buskers e il main stage del Festival.

Il programma del festival include anche un’emozionante performance sul mare: il concerto della SiO Orchestra di San Fior e Godega composta da 48 giovani elementi e diretta dal Maestro Roberto Fantinel. Ogni giorno sarà poi possibile partecipare a due straordinari laboratori organizzati dalla Compagnia Wonky Monkeys.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foto Profilo Ufficiale Facebook Roma Buskers Festival

Le tue utility