Accademia Italiana di Arte Moda Design | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Accademia Italiana di Arte Moda Design

L’Accademia Italiana di Arte Moda Design è un’istituzione non statale fondata nel 1984, con sede a Firenze e dal 2002 a Roma. Autorizzata dal Ministero dell’Università e della Ricerca al rilascio di Diplomi Accademici di Primo e Secondo Livello, offre corsi in Design, Moda, Gioiello e Fotografia, incentrando la didattica sulla pratica sviluppata nei laboratori e dando agli studenti la possibilità di collaborare con un vasto network di aziende.

Dal 2020, Accademia Italiana è parte del Gruppo AD Education, realtà leader nell’alta formazione nei settori della creatività, della moda, del design, delle arti grafiche, della cultura, del digitale, della comunicazione e del lusso, con sedi in Francia, Germania, Spagna e Italia, una nuova dimensione europea che apre nuove prospettive di scambi culturali e accademici anche per gli studenti.

Nell’ambito della moda, l’offerta formativa include corsi triennali in Fashion Design e in Design del Gioiello, ai termine dei quali viene rilasciato il Diploma Accademico di I Livello; bienni specialistici in Design del Gioiello contemporaneo, Fashion and Textile Design e Fashion Design and Management, al termine dei quali viene rilasciato il Diploma Accademico di II Livello (Master of Arts); corsi annuali in Fashion Design e in Design del Gioiello contemporaneo; corsi professionali di Styling; e corsi estivi in Fashion Design e Figurino.

La sede romana di Accademia Italiana è nel quartiere Marconi, una zona urbana post industriale dinamica e creativa. Per il dipartimento di moda e di design del gioiello, gli studenti hanno a disposizione laboratori di sartoria e modellatura, un archivio tessuti e laboratori orafi. Tra i riconoscimenti ottenuti dall’accademia si segnalano il primo premio al Sustainable Fashion Talent Challenge, indetto da Regione Lazio e Lazio Innova, e il primo premio al XXXII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti per la categoria gioielli.

Ti potrebbe interessare anche

Informazioni

Indirizzo 
POINT (12.516649338792 41.893069236177)
Orari 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00

Contatti 
Email: 
roma@accademiaitaliana.it
Facebook: 
www.facebook.com/accademiaitalianafirenze/
Instagram: 
www.instagram.com/accademiaitaliana
Sito web: 
www.accademiaitaliana.com
Telefono: 
06 68809333
Twitter: 
https://twitter.com/accademiaitalia
Share Condividi

Location

Accademia Italiana di Arte Moda Design, Viale Dello Scalo San Lorenzo, 10
Viale Dello Scalo San Lorenzo, 10
41° 53' 35.0484" N, 12° 30' 59.9364" E

Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility