Rome Art Week 2022 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Rome Art Week 2022

Rome Art Week 2022-Foto: sito ufficiale della Rome Art Week 2022

Conto alla rovescia per la Rome Art Week 2022, la settimana della Capitale dedicata all’arte contemporanea che coinvolge centinaia di artisti, curatori e spazi culturali di tutta la città. Questa settima edizione, dopo il successo delle precedenti, riparte con un calendario nutrito di mostre personali e collettive, open studio, performance, talk, visite guidate gratuite, eventi e appuntamenti virtuali.

Il circuito di RAW rappresenta un vero e proprio “viaggio” nell’arte contemporanea, un evento diffuso e orizzontale, che ne sostiene la conoscenza e la diffusione. La RAW infatti, si pone l’obiettivo di costruire una rete tra tutti gli operatori del settore e il pubblico. Protagonisti della manifestazione sono musei, gallerie, spazi espositivi, curatori, artisti, associazioni, fondazioni e tutti gli stakeholders dell’arte contemporanea romana, uniti per promuovere un diverso tipo di turismo legato al contemporaneo.

Durante la settimana della Rome Art Week, gallerie e spazi espositivi propongono numerosi eventi e mostre: negli open studio è possibile scoprire la genesi delle opere d’arte con la presenza dell’artista che apre le porte del proprio atelier, oppure si possono visitare i progetti espositivi ideati per l’occasione da curatori, artisti, collettivi e operatori del settore. Ricordiamo inoltre che la piattaforma romeartweek.com è un vero e proprio portale di networking attivo 365 giorni l’anno, nel quale ogni artista, struttura o curatore ha a disposizione uno spazio personale mediante il quale può promuovere in qualsiasi momento il proprio lavoro.

La Rome Art Week è una manifestazione annuale promossa da KOU – Associazione culturale per la promozione delle arti visive.

Foto: sito ufficiale della Rome Art Week 2022

Informazioni

Quando 
dal 24 Ottobre 2022 al 29 Ottobre 2022
Contatti 
Cellulare: 
379 1527235
Email: 
segreteria@romeartweek.com
Facebook: 
www.facebook.com/romeartweek
Hashtag: 
#romeartweek
Instagram: 
www.instagram.com/romeartweek
Sito web: 
https://romeartweek.com/it
Telefono: 
06 21128870
Twitter: 
https://twitter.com/romeartweek
Orari 

da lunedì 24 a sabato 29 ottobre 2022

> Programma

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility