Domenica 22 maggio 2022 il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani non si svolgerà, come di consueto presso l’Ippodromo Capannelle, ma a Cinecittà Est, nell’area verde all’altezza di Via di Torre Spaccata 107.
Il Mercato vedrà la partecipazione di circa 60 aziende agricole dei castelli romani, dell’agro-romano e degli altri territori del Lazio, con prodotti alimentari di filiera corta freschissimi e di qualità.
Tra i banchi del mercato tante degustazioni tra prodotti biologici e tipici, con certificazione Igp, Doc e Dop, frutta e verdura appena raccolte, olio extra vergine spremuto a freddo, mozzarelle di bufala, formaggi freschi e stagionati, carne e insaccati, pane lavorato con la pasta madre, uova di galline allevate all’aria aperta e altri prodotti, tra cui confetture e marmellate, farine e legumi, dolci da forno, fiori e piante, cioccolata dei frati trappisti, vini naturali e birre artigianali!
Anche una grande sorpresa per questa giornata di festa: ai cittadini del quartiere l’Azienda agricola Umberto di Pietro donerà il lievito madre per la preparazione di pane e dolci domestici con il metodo della lievitazione naturale.
Spazio anche al cibo vegano con la ricca proposta di prodotti e degustazioni vegane da mangiare sul posto con lo street food di Vita Vegan.
Informazioni
Domenica 22 maggio 2022
dalle ore 8.30 alle 14.00
