Il suggestivo spettacolo ispirato all’opera di Dante, ideato in occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, torna sul palco del Teatro Olimpico.
Inferno 2021 è danza come opera d’arte, grazie alle meravigliose coreografie, alle capacità atletiche, al talento musicale e alla bellezza del gesto dei protagonisti, sei straordinari ballerini-acrobati della NOGRAVITY, la compagnia di arti performative fondata e diretta da Emiliano Pellisari, protagonisti in una scena senza scenografie, uno sfondo nero dai richiami caravaggeschi.
Sul palco, il reale si mescola con il virtuale, e luce, suono e illusione si fondono con la danza, l’atletica circense e la mimica. I performer si trasformano in supermarionette, muovendosi fluidamente ma con precisione geometrica, apparendo dal buio e dando vita a disegni, simmetrie e immagini stupefacenti e affascinanti.
Il corpo umano è fasciato da tessuti bagnati, bendato da corde e stracci; sfida la gravità, si libra in volo, è appeso in aria, al ritmo della musica contemporanea di Scelsi, l’elettronica di Terry Ryley e sonorità world, tra momenti di pura energia e attimi di atmosfera poetica.
NoGravity Dance Company
Direzione: Emiliano Pellisari
Coreografia: Emiliano Pellisari & Mariana/P
Danzatori: Mariana/P (prima ballerina), Eva Campanaro, Francesco Saverio Cifaldi, Giada Inserra, Leila Ghiabbi, Luca Forgone
Foto: NoGravity - Inferno 2021, Teatro Olimpico Official Website
Informazioni
Dal 17 al 20 marzo 2022
Dal giovedì al sabato ore 21.00
Domenica 20 marzo ore 18.00
Durata 1h 15’ senza intervallo
Condividi











































