
L’esilarante commedia Se devi dire una bugia dilla grossa (Two into one) dell’autore inglese Ray Cooney, è in scena al Teatro Quirino dopo 30 anni dalla prima rappresentazione del 1986, diretta da Pietro Garinei.
La scenografia, ispirata a quella originale firmata dalla ditta Garinei & Giovannini, presenta il famoso girevole della hall dell’albergo e le due camere da letto dove si svolge la vicenda del ministro del governo De Mitri, con i suoi maldestri tentativi di intrattenere relazioni extra coniugali con un membro femminile dell’opposizione. La situazione però, gli sfugge presto di mano, dando il via ad una serie di equivoci, situazioni paradossali, battibecchi e colpi di scena sempre più fitti, come nelle commedie di Georges Feydeau a cui Cooney è stato spesso paragonato.
La versione attualizzata da Iaia Fiastri ha per protagonisti Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti, con la partecipazione di Paola Quattrini che per la terza volta interpreta il ruolo della moglie dell’onorevole De Mitri.
Grazie al grande regista Pietro Garinei, la pièce è stata rappresentata in tutto il mondo, sempre con enorme successo.
Foto: sito ufficiale del Teatro Quirino
Informazioni
Dal 15 al 27 marzo 2022
Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato ore 21.00
Giovedì e Domenica ore 17.00
Mercoledì 23 marzo ore 19.00
