Alla fiera Più libri più liberi, le Biblioteche di Roma festeggiano il passaggio della fiamma olimpica a Roma con due appuntamenti sabato 6 dicembre presso lo Spazio Ragazzi (Stand M43).
I libri aiutano a diventare atleti straordinari: fanno correre da una pagina all’altra, fanno saltare oltre i confini dell’immaginazione e lanciano storie che sanno arrivare dritte al cuore. Ogni lettore è un portatore di luce e ogni storia è una piccola fiamma che brilla unendo generazioni, lingue e mondi diversi.Per celebrare il passaggio della fiamma olimpica a Roma, le Biblioteche di Roma propongono un connubio tra lettura e sport: un viaggio fatto di emozioni, scoperte e nuove energie. Perché leggere è come allenarsi alla meraviglia: si allarga lo sguardo, si rafforza l’empatia, si conquista la voglia di andare sempre avanti.
Il primo incontro delle Bibliolimpiadi, Letture di gloria, si tiene alle ore 11.30 presso l' Area Nati per Leggere e le letture, a cura di Maria Teresa Adrover, sono rivolte a bambini e bambine dagli 0 ai 6 anni.Il secondo appuntamento, invece, Letture da campioni, è ospitato nell'Area Incontri e si tiene alle ore 19.00.Le letture, sempre a cura di Maria Teresa Adrover, sono rivolte a un pubblico dai 7 anni in su.
Entrambi gli incontri sono a cura di Biblioteche di Roma in collaborazione con Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e Coop. Sociale onlus Segni di Integrazione - LazioL’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, nell’ambito del calendario Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, un programma di iniziative artistiche e culturali che accompagna il percorso verso i Giochi Olimpici e Paralimpici
Informazioni
ore 11.30 e ore 19.00
Condividi











































