

Domenica 23 novembre, Roma si illumina di magia con la prima Christmas Parade, la grande parata natalizia nata per sostenere l’Ospedale Bambino Gesù, promossa da Christmas World con il patrocinio di Roma Capitale. Un appuntamento speciale che intreccia spettacolo, tradizione e solidarietà, con un obiettivo prezioso: raccogliere fondi per nuove attrezzature mediche dedicate alla cura dei più piccoli.
La Christmas Parade è un vero viaggio dentro il mondo delle fiabe: oltre cento performer tra elfi, acrobati, Babbo Natale, la Befana e un irresistibile trenino delle feste animeranno le strade più suggestive della Capitale, trasformandole in un grande teatro all’aperto.
Lungo tutto il percorso, i volontari dell’Associazione Bambino Gesù Onlus sono pronti ad accogliere il pubblico in diverse postazioni solidali, dove sarà possibile ricevere il berretto rosso ufficiale della parata con una donazione minima di 5 euro. Ogni contributo aiuterà a dotare l’ospedale di nuove tecnologie indispensabili per assistere i bambini affetti da patologie complesse.
Tutti i bambini della città sono invitati a partecipare, per un grande abbraccio collettivo verso i piccoli pazienti del Bambino Gesù.
All’evento prenderanno parte anche numerosi VIP, artisti e volti dello spettacolo, che offriranno performance e interventi speciali per sostenere la causa.
Roma Capitale supporta l’iniziativa mettendo a disposizione i propri impianti digitali e i cartelloni dinamici, che trasmetteranno in diretta alcuni momenti della parata.
Il percorso della parata
Partenza da Piazza del Popolo
Prima tappa a Largo Goldoni con una sosta di circa 20 minuti dedicata a spettacoli a terra e performance artistiche
Proseguimento su via dei Condotti
Seconda tappa a Piazza di Spagna, con attivazioni speciali e momenti musicali dal vivo con la partecipazione speciale dei più grandi artisti Italiani
Ritorno lungo via del Babuino
Chiusura a Piazza del Popolo con il collegamento in diretta con Domenica In che darà ulteriore visibilità alla manifestazione benefica
Il programma potrebbe subire variazioni
Christmas World 2025

Condividi
Informazioni
Condividi












































