Le Voci del Presente 2025 - Piccolo Festival di Drammaturgia ContemporaneaÈ il 4 giugno del 1989 e un gruppo di amici, armati di panini e sciarpe giallorosse, sono pronti a “conquistare” la fredda Milano tifando la loro squadra del cuore: la Roma. Incantati da cori e colori, camminano sognanti per il vialone che li porta allo stadio. Ma spesso i sogni fanno a pugni con la realtà, dove spesso la violenza prende il sopravvento e il forte fa il forte con i deboli: in questo caso con dei giovani ragazzi che non volevano far altro che tifare la propria squadra e tornare a casa da mamma. È il 4 giugno del 1989 e insieme ad Antonio De Falchi, quel giorno a Milano, siamo morti un po’ tutti.Sabato 4 ottobre a seguire Dialoghi al presente: incontro con la compagnia e Tonino Cagnucci, scrittore e direttore editoriale de “Il Romanista” e “Radio Romanista”.
con Giovanni Bonacci, Giacomo Bottoni, Flavio Francucci, Simone Giacintiregia Francesco Giordanosound designer Munendoaiuto regia Lorenzo Parrottodrammaturgia Simone Giacinti
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
