
Un evento molto speciale ha interessato Palazzo Esposizioni Roma, valorizzandolo in maniera splendida, con l'accensione permanente della sua facciata, frutto di una collaborazione innovativa tra Palaexpo, Areti e Roma Capitale. L’Assessora ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini, l’Amministratore delegato di Areti Raffaele De Marco e il Presidente di Azienda Speciale Palaexpo Marco Delogu hanno partecipato al sopralluogo e all'accensione ufficiale, avvenuta l’08 maggio sera durante un evento pubblico.
L'intervento, completamente realizzato da Areti, società del Gruppo Acea che si occupa della distribuzione dell’energia elettrica nella Capitale, con un investimento di 40mila euro, è stato approvato dal Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici e dalla Soprintendenza, contribuendo a trasformare l'illuminazione della facciata principale del Palazzo, grazie alla sostituzione del vecchio impianto obsoleto con un sistema LED all’avanguardia. Sono stati installati infatti 20 proiettori da 60W, per un consumo totale di circa 1,2 kW.
Il nuovo sistema permette di creare diversi scenari luminosi e di regolare l'intensità della luce, per un'illuminazione personalizzata ed efficiente; inoltre sono stati realizzati sostegni custom per i proiettori, con design approvato dalla Soprintendenza. L'accensione permanente della facciata del Palazzo Esposizioni rappresenta quindi un nuovo capitolo di luce per Roma, unendo bellezza architettonica, innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale.
Foto: Cartella stampa
