
Gagosian e La Fondazione rendono omaggio a Roma con un invito a farsi travolgere dall’energia dell’arte. Dal 2 giugno fino a settembre le due gallerie celebrano infatti l’arte contemporanea e il desiderio di ritornare a fruirne in libertà e sicurezza aprendo a rotazione i propri spazi sulla centralissima via Francesco Crispi con un progetto che si svolge 24 ore su 24.
Al numero civico 16 della via, dal martedì al sabato, dalle 11.00 alle 18.00, Gagosian apre al pubblico con uno speciale allestimento dedicato all’opera di Stanley Whitney, in attesa della personale che si svolgerà a settembre.
Alla sua chiusura, a illuminarsi è la grande vetrata di ingresso della galleria La Fondazione al civico 18: ogni notte, e fino al mattino successivo, la rassegna #80 | #90 & more propone al pubblico una esplorazione di opere video realizzate da alcune delle migliori voci della creatività contemporanea, italiana e internazionale, mostrando i lavori selezionati come fossero “sottovetro”, visibili cioè dall’esterno senza entrare nell’edificio.
