Airport Health Accreditation: un nuovo riconoscimento per gli aeroporti di Roma | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Airport Health Accreditation: un nuovo riconoscimento per gli aeroporti di Roma

Foto @AeroportidiRomaFiumicinoCiampino
dal 2 Settembre 2020 al 30 Novembre 2020

Un importante riconoscimento internazionale per gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, che si aggiunge alla Biosafety Trust Certification ottenuta a giugno e che testimonia l’impegno assiduo di Aeroporti di Roma per la salute e il benessere di viaggiatori e personale. Gli scali romani sono stati infatti i primi nell’Unione Europea, e terzi a livello globale, a ricevere l’Airport Health Accreditation

Rilasciata da Airports Council International (ACI), l’associazione che rappresenta circa 2 mila aeroporti, la certificazione attesta il grado di conformità con le linee guida ACI Aviation Business Restart and Recovery e con le raccomandazioni della ICAO Council Aviation Restart Task Force, oltre che con le best practice del settore. Oggetto di valutazione sono state le misure introdotte a seguito della pandemia COVID-19, per esempio la pulizia e la disinfezione, il mantenimento delle distanze fisiche, le protezioni in dotazione al personale, la comunicazione ai passeggeri.

Dall’inizio della emergenza sanitaria, gli aeroporti Leonardo da Vinci e G.B. Pastine hanno avviato un piano di intervento articolato che ha riguardato la sanificazione dei perimetri aeroportuali, la rimodulazione degli spazi per garantire il distanziamento sociale, la messa in opera di oltre 300 dispenser di gel igienizzante e di circa 100 termoscanner, l’aggiornamento dei monitor di servizio e l’installazione di totem informativi in italiano e inglese con i suggerimenti sui comportamenti da seguire nella lotta al COVID-19.
 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foto @AeroportidiRomaFiumicinoCiampino

Le tue utility