
Una serata di giochi scenografici e spettacolari per promuovere l’inclusione e l’integrazione tra persone con e senza disabilità. Nata nel 2011 ispirandosi al celebre format televisivo internazionale “Giochi senza frontiere”, WEmbrace Games è un’iniziativa a scopo benefico ideata e organizzata dall’Associazione art4sport, fondata nel 2009 dalla campionessa paralimpica di fioretto Beatrice “Bebe” Vio Grandis insieme ai genitori.
Il tema scelto per la tredicesima edizione è lo Spazio: allo Stadio dei Marmi 8 squadre provenienti da tutta Italia, composte da adulti e bambini con e senza disabilità, si affrontano in 3 spettacolari sfide all’insegna del divertimento e dell’inclusione. Il ruolo di capitani delle squadre è affidato ad atleti di fama internazionale e personaggi del mondo dello spettacolo, che si mettono in gioco insieme a tante altre persone per supportare il progetto di art4sport. Conducono la serata due volti storici della kermesse e di Radio Deejay, Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti del Trio Medusa.
L’evento è patrocinato da Comitato Italiano Paralimpico, CONI, Roma Capitale, Sport e Salute e Croce Rossa Italiana ed è caratterizzato da una raccolta fondi a favore di art4sport, che supporta e promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto dedicandosi allo studio, alla realizzazione e al finanziamento di protesi e attrezzature per la pratica di sport paralimpici.
Informazioni
