Silvia Mezzanotte: Le mie regine | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Silvia Mezzanotte: Le mie regine

Silvia Mezzanotte

Silvia Mezzanotte porta in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale: un viaggio a 360° che spazia da Mina a Mia Martini, da Alice a Giuni Russo, rivisitando in chiave pop-rock grandi classici di Nina Simone, Gloria Gaynor e molte altre.

Regine nasce dalla voglia di condividere il viaggio artistico e umano dell’artista, che racconta la timidezza innata che ha accompagnato la sua infanzia e la ferrea volontà di cantare che si è scontrata con un forte senso di inadeguatezza nell’affrontare la vita. Per Silvia Mezzanotte, la musica è salvifica e l’ascolto delle più grandi voci femminili le ha permesso di trasformare le debolezze in forza.

Ecco allora che brani celeberrimi di Mina, Ornella Vanoni, Anna Oxa, Patty Pravo, si spogliano della loro classicità per entrare a pieno titolo nella modernità di nuovi arrangiamenti, oppure rinascono in una sorprendente versione tradotta in una lingua diversa dall’originale, mentre alcune perle più intime e raccolte del repertorio di Mimì o Giuni Russo si vestono di nuova popolarità, viaggiando in parallelo con le voci che hanno segnato la scena internazionale come Annie Lennox, Kate Bush, Noa e molte altre.

Quattro musicisti di spessore ed esperienza accompagnano la Mezzanotte in questa nuova avventura: Riccardo Cherubini alle chitarre, Lino De Rosa Davern al basso, Michele Scarabattoli  alle tastiere e Claudio Del Signore alla batteria e percussioni.

Un posto speciale dello spettacolo è riservato al percorso artistico che l’ha portata ad essere per 10 anni la voce dei Matia Bazar: da Brivido caldo a Messaggio d’amore, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2002.

Informazioni

Quando 
1 Novembre 2020
Dove 
POINT (12.4563855 41.8987698)
Contatti 
Facebook: 
https://www.facebook.com/pg/GhioneTeatroRoma/events/?ref=page_internal
Sito web: 
http://www.teatroghione.it/spettacolo/silvia-mezzanotte-le-mie-regine/
Orari 

Domenica 1 novembre 2020

Share Condividi

Location

Silvia Mezzanotte: Le mie regine, Via delle Fornaci, 37
Via delle Fornaci, 37
41° 53' 55.572" N, 12° 27' 22.9896" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility