
Dopo una data zero a Milano, l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospita in prima mondiale la nuova creazione del poeta e scrittore indipendente Cristian Ceresoli: un’opera musicale e teatrale commovente e con uno straordinario impatto civile che ribalta l’orrore della guerra in un inno alla vita e alla libertà, un’esplosione contagiosa di musica, canto e festa dedicata a chi per chi è stanco di guerra, di violenze.
In scena dodici bambini che, tra una partita di pallone e l’eco dei carri armati, si oppongono allo squallore delle armi, trasformando la paura in una danza e il dolore in una festa che, per un momento, sembra davvero cambiare la storia. È una rivoluzione gioiosa e trascinante, un concerto che diventa rito collettivo, un musical poetico e originale che coinvolge il pubblico emotivamente e fisicamente e all’interno del quale le parole sono nate per essere cantate sul palco e poi ricantate in coro da chi assiste.
Lo spettacolo (sotto l’Alto Patrocinio dell’Unione Europea) è cantato e suonato dal vivo, in un intreccio continuo di musica e fantasia, da un coro di voci bianche (il “Coretto della Gioia”, composto da Vera Bencivelli, Eva Candura, Lara e Nicola Ceresoli, Romeo De Angelis, Olivia e Teresa Monti, Francesca Risoli e Federica Ugolini), e da un cast internazionale di straordinari interpreti che comprende Silvia Gallerano, Gianluca Casadei, Fabio Monti e, per la prima volta, Nicola Ceresoli cui sono affidate le “Lettere di un bambino a Dio”. La direzione musicale è di Stefano Piro.
Informazioni
Rappresentazione: il 12/12/2025 alle 21:00:00
Condividi











































