



Il celebre street artist torna nella Capitale con una personale ospitata nel nuovo spazio della galleria d’arte Wunderkammern nel cuore del centro storico di Roma.
Esposte una serie di opere incentrate sul tema del potere, uno degli argomenti dominanti nella visione di Fairey, e alcune opere inedite, selezionate personalmente dall’artista, ispirate alle tematiche più rilevanti della sua carriera, tra cultura underground e attivismo politico.
Sperimentatore di molteplici linguaggi, Shepard Fairey possiede uno stile inconfondibile, politico e audace, basato sulla stilizzazione e idealizzazione delle immagini, ispirato dal Futurismo e dal Costruttivismo russo. Eclettico ed estremamente versatile, l’artista non si limita alla ripresa di modelli del passato, ma utilizza materiali e tecniche originali e sempre diverse. In mostra, si ammirano lavori realizzati con collage, serigrafie su legno o alluminio, HPM su carta, copertine di vinili.
Noto anche con lo pseudonimo di OBEY THE GIANT, nome nato da una famosa campagna di stickers del 1989, lo urban artist del South Carolina è una figura chiave nella storia della Street Art. I manifesti sui muri delle città, gli stickers, le opere realizzate nel corso della sua straordinaria carriera raccontano cambiamenti e linguaggi di questa potente e moderna espressione artistica, suscitando nello spettatore una profonda riflessione sulla società contemporanea.
Foto credits Vittorio Lico
Informazioni
Dal 30 gennaio al 22 febbraio 2022
dal martedì al sabato ore 10.00-14.00; 15.00-19.00
