
La prestigiosa Sala Pietro da Cortona in piazza del Campidoglio è la sede ospitante dell’evento dedicato alla moda sostenibile organizzato da Roma Capitale in collaborazione con l’agenzia di comunicazione moda Fashioning.
La manifestazione, moderata dalla giornalista Francesca Baldini, promuove la cultura della consapevolezza per comprendere e approndire come la moda abbia un impatto sull’uomo e sull’ambiente.
In programma, un talk che mette in luce i 17 obiettivi dello sviluppo sostenibile, presentando l’attuale situazione della moda italiana, gli sviluppi nel settore in tema di sostenibilità e la necessità di una transizione di brand e aziende, con un focus e brevi rimandi a esigenze urgenti relative alla moda italiana e romana.
A seguire, alcuni brand di moda sostenibile e artigianato danno vita a una suggestiva sfilata, che rappresenta il perfetto connubio tra qualità, creatività e moda sostenibile. I capi in passerella evidenziano come in Italia, pur attraverso la produzione limitata, la lavorazione su richiesta e l’utilizzo di tecniche innovative, si realizzino prodotti eccellenti a livello estetico e produttivo in linea con la moda sostenibile.
Foto: Fashioning Comunicazione Official Website
Informazioni
Venerdì 15 luglio 2022
Ore 18 - 21
Ingresso su invito
Evento spostato nella Sala Pietro da Cortona (precedentemente programmato nella Sala Protomoteca del Campidoglio)
Condividi











































