
Istituita per la prima volta il 31 Ottobre 1999 per sostituire la Roma – Ostia, la Roma Urbs Mundi giunge quest’anno alla 22ª edizione.
Già nell’anno della ideazione, fu studiato, per questa suggestiva competizione, un percorso tutto centrale con inizio da via dei Cerchi all’altezza di via dell’Ara Massima di Ercole e arrivo all’interno del Circo Massimo con la corsa che terminava con il calpestio della terra degli ultimi 400 metri percorsi dalle bighe romane 2.200 anni fa.
Organizzata dalla La ASD Gruppo Sportivo Bancari, la Roma Urbs Mundi – Rum15k è una gara podistica competitiva sulla distanza di 15 Km, inserita nel calendario regionale della Fidal con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Roma e Presidenza del Consiglio.
Nella stessa giornata, si tiene anche una manifestazione ludico motoria aperta a tutti, sempre sui 15 km, la Fitwalking che è possibile completare con un tempo massimo fissato in due ore.
In programma anche la Longevity Run, una passeggiata da 6 km in collaborazione con il Policlinico Gemelli.
ll percorso si snoda per le vie del centro di Roma, interessando i luoghi di maggior interesse turistico-culturale.
Ritrovo alle 7:00 all’interno dello Stadio Nando Martellini (Terme di Caracalla) e partenza alle 8:30 da Viale delle Terme di Caracalla.
Informazioni
Domenica 16 ottobre 2022
ritrovo alle ore 7.00 e partenza alle ore 9.00 da Via dei Cerchi
