Roma UEFA EURO 2020 - Fan Zone | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma UEFA EURO 2020 - Fan Zone

Foto Account Ufficiale Facebook Roma UEFA EURO 2020

Trenta giorni per vivere tutte le passioni e le emozioni di UEFA EURO 2020, il Campionato Europeo di calcio itinerante che parte proprio da Roma con la gara inaugurale tra Turchia e Italia allo Stadio Olimpico. Un’esperienza unica e indimenticabile che a Roma si vive anche nelle strade della città, nel Football Village e nella Fan Zone più grande d’Europa, l’unica diffusa in più zone del centro storico.

Il centro nevralgico della festa del calcio sviluppata in sinergia con UEFA e con la Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) è il Football Village allestito nella scenografica piazza del Popolo, aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 23. Un calendario ricco di eventi e attività, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria, due maxi schermi e un palco sono pronti a dare il benvenuto a tifosi e appassionati di tutte le nazionalità, con tutte le partite del torneo trasmesse in diretta e live show con ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo. Ma non finisce qui: si può passeggiare tra i 10 stand messi a disposizione dagli sponsor, fare sport nelle aree dedicate e divertirsi nella zona giochi interattiva per grandi e piccoli. Per tutte le informazioni utili di carattere turistico-culturale, sulla piazza è stato infine allestito un Tourist InfoPoint temporaneo gestito da Roma Capitale. Il personale multilingue è a disposizione dei visitatori tutti i giorni, dalle 9.45 alle 23.30. Alle spalle della storica piazza, la panoramica Terrazza del Pincio è invece la sede scelta per ospitare il Media Center, ma anche una grande cupola con attività di intrattenimento (il “Dome”) e una Food Area per scoprire le specialità laziali e quelle ispirate alle tradizioni culinarie degli altri 11 Paesi in cui si disputa il torneo.

Ad amplificare le emozioni contribuiscono 4 Hot Spot nei pressi di via del Corso. L’Hot Spot di piazza San Silvestro ci porta nel mondo della mobilità del futuro, mentre la grande mostra fotografica a piazza San Lorenzo in Lucina ripercorre i grandi eventi dell’Europa unita negli ultimi 60 anni, unendo la storia europea a quella dei campionati UEFA. Info Point dedicati sono a disposizione di turisti e tifosi nei due Hot Spot di piazza Mignanelli e largo dei Lombardi, per orientarsi in città e ricevere tutte le informazioni utili. Per foto ricordo uniche, un elemento scenografico aspetta il pubblico nel Football Village, nel Media Center e nei quattro Hot Spot: la Unique Jersey, simbolo della Fan Zone di Roma e della condivisione nel nome dello sport. Infine, per vivere l’adrenalina del calcio come allo stadio, tre maxi schermo lungo via dei Fori Imperiali, uno dei luoghi più iconici del mondo con il Colosseo sullo sfondo, permettono di assistere in diretta alle partite giocate a Roma.

Tutte le informazioni sugli eventi e le iniziative in città sono disponibili in tempo reale sul sito ufficiale.

In occasione di UEFA EURO 2020 è stata realizzata una speciale mappa di Roma che, oltre a una selezione dei luoghi di interesse culturale e alle informazioni sui trasporti, include anche i luoghi della Fan Zone e del Football Village.

Ti potrebbe interessare anche

Stadio Olimpico

Stadio Olimpico
Impianti sportivi
Share Condividi

Informazioni

Quando 
dal 11 Giugno 2021 al 11 Luglio 2021
Contatti 
Prenotazione online: 
https://euro2020roma.vivaticket.it
Sito web: 
www.euro2020roma.com/it/fan-zone.html
Sito web: 
www.euro2020roma.com/it/football-village.html
Sito web: 
https://it.uefa.com/uefaeuro-2020/event-guide/rome/uefa-festival/festival
Orari 

Dall'11 giugno all'11 luglio 2021
Le principali informazioni, contenuti e indicazioni su eventi e iniziative a Roma sono disponibili in tempo reale sul sito ufficiale

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility