A cura della Libreria Rotondi
Mercoledì 5 luglio prende il via una rassegna di conferenze di argomento filosofico organizzata dalla storica Libreria Rotondi dal titolo Prendiamola con filosofia, che si tiene nell’ambito della manifestazione Notti di Cinema a Piazza Vittorio, organizzata dall’Anec, nei giardini di piazza Vittorio Emanuele II.
La rassegna invita alla riscoperta di filosofi, tematiche e correnti speculative che hanno contrassegnato la storia del pensiero umano. Attraverso il racconto di alcuni tra i più significativi protagonisti del mondo accademico e culturale italiano, l’intento è fornire un approfondimento di temi che la filosofia affronta sin dalla sua nascita e intorno ai quali l’uomo si arrovella da sempre. Le riflessioni, solo apparentemente astratte, che la filosofia affronta attraverso la sua speculazione teorica, altro non sono che le stesse con cui l’essere umano si confronta quotidianamente.
La Libreria Rotondi è una storica libreria indipendente romana specializzata in testi antichi e rari, edizioni di pregio e fuori commercio di ogni argomento, prestigiose opere d’epoca e da collezione, curiosità varie, libri su oriente, filosofie e religioni. È stata fondata nel 1941 da Amedeo Rotondi e nel 2004 ha ricevuto il riconoscimento di “Negozio storico” da parte del Comune di Roma.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dal 5 luglio al 13 settembre 2023
dal 5 al 19 luglio
dal 2 al 9 agosto
dal 6 al 13 settembre
Gli incontri si svolgono il mercoledì alle ore 19.00 nello Spazio Arena dei giardini di Piazza Vittorio
In caso di pioggia ci si sposta presso la libreria Rotondi, in via Merulana 82 (a 300 mt dalla piazza)
Per conoscere il programma consultare la pagina Facebook o il sito web della Libreria Rotondi:
www.facebook.com/LibreriaRotondi
www.libreriarotondi.it/eventi
