
Roma celebra il legame con le culture nordiche con la quarta edizione di Novembre Nordico.Tracce nordiche a Roma, in programma dal 3 novembre al 6 dicembre 2025.
La manifestazione - promossa dalle Ambasciate di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, il Circolo Scandinavo e i quattro Istituti culturali e scientifici nordici dell’Accademia di Danimarca, l’Istituto di Finlandia a Roma, l’Istituto di Norvegia in Roma, l’Istituto Svedese di Studi Classici a Roma - propone un ricco e ampio programma di iniziative, volte a valorizzare il legame storico dei Paesi Nordici con la città di Roma, attraverso mostre, passeggiate, incontri, concerti, corsi di cucina, laboratori per bambini e conferenze.
Sono infatti più di 30 gli eventi in tutta la città, molti gratuiti, che spaziano tra l’architettura, l’arte visiva, la poesia, la musica, la ricerca, il cinema. Tra gli appuntamenti in programma segnaliamo, ad esempio, la mostra Nordic Table Design 1900–1970 alla Casa Museo Hendrik Andersen, il concerto Nice Colours – I colori del clarinetto al femminile all’Istituto Finlandese e il Mercatino di Natale Nordico Joulutori al The Social Hub Firenze.
L’obiettivo è quello di contribuire a divulgare le culture del Nord Europa, rafforzando il legame con Roma.
Per il programma completo della manifestazione, consultare il sito ufficiale: www.novembrenordico.com/programma
Foto: Istituto Svedese di Studi Classici a Roma
Informazioni
Programma dettagliato nei contatti
Condividi











































