
L'artista romano arriva sul palco dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per presentare Meno per meno, un suggestivo viaggio sonoro tra passato e presente, nell'ambito del tour che lo vede impegnato nei principali teatri italiani, accompagnato per la prima volta da un'orchestra.
Dal 1997 ad oggi, Niccolò Fabi ha costruito un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità.
Venticinque anni di carriera straordinaria per colui che oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani: più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè e 2 Targhe Tenco per Miglior disco in assoluto.
Cantautore, produttore e polistrumentista, ha dato vita a un percorso artistico di musica, parole, sperimentazione e formazione, come docente presso la scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.
Foto: Ufficio Stampa Musica per Roma
Informazioni
