Fiera Roma ospita la 12esima edizione di Motodays, la kermesse preferita da chi ama vivere il mondo su due ruote, che torna con un format tutto nuovo con esposizioni, spettacoli, test drive ed esperienze uniche in giro per la città.
A Motodays potrete ammirare da vicino le ultime novità delle più celebri case motociclistiche, assistere a spettacoli acrobatici con stunt rider professionisti che si esibiranno in acrobazie ed evoluzioni strabilianti.
Potrete testare le numerose moto e e-bike dei migliori brand sulla pista interna di oltre 400 metri. Avrete l’imbarazzo della scelta tra tra urban, mountain bike e gravel, gli ausili ideali per affrontare il traffico cittadino o le passeggiate outdoor.
Spazio anche a un tema attuale e sentito come la mobilità sostenibile con approfondimenti su tematiche come urban mobility e transizione ecologica e agli oltre 30 speaker che prenderanno parte ai talk organizzati per l’occasione dalle aziende dell’industria motociclistica.
Un’area speciale sarà riservata al settore del turismo su due ruote presso Welcome Bikers, dove circa cinquanta espositori, tra cui i migliori tour Operator italiani e stranieri, vi racconteranno di indimenticabili viaggi in moto e itinerari speciali.
Non perdete le attività esperienziali, gli eventi e le avventure proposte – con l’hashtag #ProvaEsploraVivi – tra cui Etruria Discovering, un avvincente percorso di circa 200 km che vi porterà dalla pedana di partenza di Motodays alle necropoli etrusche, uno dei luoghi più affascinanti di tutta l’Italia centrale.
Entusiasmante l’appuntamento con 1000 Curve, la race di mototurismo aperta a tutti i possessori di moto che amano il brivido della curva, una vera e propria prova di abilità, prima nella tracciatura del percorso e poi nella guida. Vince chi valuta meglio curve e percorsi, totalizzando nel minore lasso di tempo della competizione il maggior numero di punti.
L’8 marzo è la giornata dedicata alle motocicliste e alle rider al femminile, che scelgono la moto come propria passione, esclusiva o in condivisione, o come semplice mezzo di spostamento alternativo all’auto. Oltre a un fitto programma di attività, una suggestiva run serale tra i luoghi più iconici di Roma coinvolgerà oltre 300 motocicliste che potranno così coronare con una grande emozione una giornata da incorniciare.
Una mostra imperdibile vi attende nello spazio consacrato alla storia dei modelli originali che hanno raggiunto i massimi risultati a livello mondiale, esemplari unici, prototipi, derivate di serie che hanno scritto la storia del motociclismo sportivo e caratterizzato la carriera di alcuni grandi campioni, come Kenny Roberts, Casey Stoner, Carlos Checa e Max Biaggi.
Informazioni
8, 9 e 10 marzo 2024 nei seguenti orari:
Venerdì 8 Marzo 9:00-19:00
(chiusura biglietteria 18:00)
Sabato 9 Marzo 9:00-20:00
(chiusura biglietteria 19:00)
Domenica 10 Marzo 9:00-19:00
(chiusura biglietteria 18:00)