
Gli spazi del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili accolgono l’arte contemporanea italiana con la mostra dedicata alle opere di artisti italiani affermati, affidate al dicastero in comodato gratuito.
L’iniziativa si ispira a quanto già realizzato dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica con “Quirinale contemporaneo” e intende valorizzare la creatività artistica italiana del periodo repubblicano, arricchendo le collezioni storiche già presenti in sede.
Esposti dipinti, sculture e installazioni di maestri di riconosciuto valore, come Chiara Dynys, Giosetta Fioroni, Giovanni Frangi, Emilio Isgrò, Massimo Listri, Giulia Napoleone, Alessandro Papetti, Paola Pezzi, Michelangelo Pistoletto, Arnaldo Pomodoro, Pietro Ruffo, Sissi, Guido Strazza e Grazia Varisco.
L’esposizione, curata da Renata Cristina Mazzantini, si snoda in diversi uffici di Villa Patrizi a Porta Pia - gli ambienti di rappresentanza, la stanza del Ministro e gli uffici dello staff di Gabinetto, i corridoi e gli spazi di accoglienza degli ospiti - è gratuita e accessibile con visite guidate periodiche.
Foto: Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Official Website
Informazioni
Condividi











































