
Micki Piperno, chitarrista e compositore, è in scena all’Auditorium con il suo nuovo album In the Air. In quest’ultimo lavoro, il musicista ci mostra il suo percorso di ricerca finalizzato alla realizzazione di un modo diverso di fare musica con la chitarra acustica.
In quest’album infatti, la chitarra, spesso relegata a ruoli secondari, diventa lo strumento protagonista, acquisendo quella centralità data al pianoforte o in generale agli strumenti a tastiera. Ad accompagnare Micki Piperno sul palco troviamo l'Orchestra Immaginaria, una formazione capace di spaziare fra i generi più disparati: jazz, musica strumentale, world music e musica classica.
Il risultato è un suono ampio e sinfonico capace di esaltare la dimensione nuova e affascinante di questo moderno quartetto da camera in cui chitarra, flauto, viola e contrabbasso sono in costante dialogo tra loro, regalandoci grandi emozioni.
Concertista di fama internazionale, nonchè importante esponente della chitarra acustica Fingerstyle, il romano Michele “Micki” Piperno ha partecipato ai più importanti festival italiani. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo, Guitar Story, La deriva dei continenti, Endless Horizon.
Foto: sito ufficiale dell'Auditorium PDM
Informazioni
