Seminario online dedicato a una delle filiere produttive più importanti della regione e seconda industria del Lazio, che ospita la maggior parte delle imprese nazionali del settore
Si svolge giovedì 20 ottobre Made in Lazio – Cinema e audiovisivo, seminario informativo rivolto a tutti i ragazzi interessati a conoscere le opportunità offerte dal settore.
L'appuntamento fa parte del ciclo Made in Lazio – opportunità a KM zero, ideato da Informagiovani Roma Capitale per esplorare alcuni settori di eccellenza della Regione Lazio, che sono individuati come aree di primaria importanza per la strategia di sviluppo regionale, e quindi oggetto di investimenti e con un potenziale di crescita che li rende terreno fertile per le opportunità rivolte ai giovani.
Made in Lazio – Cinema e audiovisivo è dedicato a una delle filiere produttive più importanti della regione e seconda industria del Lazio, territorio che ospita la maggior parte delle imprese nazionali del settore. Il seminario presenta ai partecipanti lo stato dell’arte del settore sul territorio regionale e i suoi trend di sviluppo, approfondendo percorsi professionali più tradizionali e quelli connessi all’innovazione tecnologica che costituiscono opportunità di impiego.
Programma
Bruno Zambardino - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo/MiC | L’Audiovisivo nella Regione Lazio: tendenze e prospettive
Sergio Del Prete - Anica Academy | Ruoli e professioni dell'industria audiovisiva
Alessandro Arfuso - Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté | Fare Cinema: diventare i professionisti del futuro.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Giovedì 20 ottobre 2022
dalle ore 16.00
Seminario on line gratuito
Condividi











































