
Il Mask and Mirror 30th Anniversary Tour di Loreena McKennitt arriva alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, per celebrare il trentesimo anniversario dell’uscita dell’album The Mask and Mirror. Il concerto della grande artista canadese di origini irlandesi e scozzesi, è nell’ambito di Rock in Roma 2024, uno dei maggiori festival rock internazionali.
Pubblicato nel 1994, The Mask and Mirror - quinto album della cantante - trae ispirazione dal mondo del XV secolo, il mondo delle crociate e dei cavalieri templari, dei pellegrinaggi e dell'eresia catara, del Cristianesimo e dell’Islam. L’album infatti, molto apprezzato e lodato dalla critica per la sua contaminazione interculturale di influenze celtiche, spagnole e marocchine, è indubbiamente uno dei lavori più amati della McKennitt, nonchè da lei considerato fondamentale per la sua carriera artistica.
Riconosciuta come un'icona della musica celtica, per avere eseguito brani tradizionali come, tra gli altri, Blacksmith e She Moved Through The Fair, Loreena McKennitt ha venduto più di 14 milioni di copie nel corso della sua carriera. Tra gli album più famosi della cantante ricordiamo anche: The Visit (1991); The Book of Secrets (1997); Nigths from the Alhambra (2007); The Road Back Home (2024).
Foto: sito ufficiale dell'Auditorium Parco della Musica
Informazioni
22 luglio 2024
Ore 21.00 (apertura porte ore 19.30)
