Il varietà della romanità
Regia Fabrizio Giannini
I giovani (e non solo) non ricordano Alberto Sordi, Aldo Fabrizi e la Magnani per non parlare dei 7 Re di Roma o i 7 colli…Cosa sta succedendo?
La romanità è sotto attacco ma un manipolo di eroi non ci stà!!!
Da questo concetto parte lo spettacolo: “La setta dei romani estinti” e la “Setta” come una squadra di pallone scende in campo in ogni spettacolo a difesa di Roma.
Ogni sera attraverso una fantomatica formazione di calcio in cui giocano i più grandi “romani” di tutti i tempi: Romolo, Trilussa, Ciceruacchio….la setta racconta e fa rivivere Roma.
Attraverso sketch, canzoni monologhi ed invenzioni degli artisti in scena si torna a parlare di Roma come non è mai stato fatto.
Qual’ è il vero motivo della morte di Giulio Cesare????
A quale papa dobbiamo la nascita di molti modi dire; “La Sora Camilla tutti la vonno….” oppure “E’ mejo un morto in casa che…..” ???
Rugantino e Rosetta se fossero vivi oggi che farebbero?
Lo sapevate che nel 2023 esiste ancora un legione romana in Cina….
Storie vere ed incredibili raccontate in maniera comica e mai saccente attraverso l’energia dei tanti artisti che si alternano in scena, ma anche attraverso musica e canzoni che fanno da corollario a questo vero e proprio “Varietà della romanità”.
Gli Artisti in scena non interpretato materiale tratto dal loro repertorio ma le storie che il “Maestro Settarolo” ogni volta pensa per loro.
Ne nasce uno spettacolo unico e irripetibile che cambia ad ogni replica.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Martedì 12 dicembre 2023 ore 21.00