
Il Circolo Antico Tiro a Volo ospita una giornata di sport contro la violenza sulle donne dal titolo “INSIEME – NO agli abusi SI alla cultura del rispetto”. La manifestazione è organizzata in partnership da Acjsif - Associazione per la protezione della giovane e Federsupporter Associazione di volontariato per lo sport e il sociale.
La giornata, che prevede un torneo amatoriale di calcio a 5 femminile con la partecipazione delle squadre rappresentative Vaticana, Ospedale Bambino Gesù, Italia Interculturale (formata da atlete multietniche) e ASD Romulea, vuole richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sugli abusi e sulle violenze contro le donne nella nostra società, purtroppo sempre più diffusi sia nel nostro Paese che nel resto del mondo.
Alla fine del torneo e dopo la premiazione sono previsti interventi di rappresentanti istituzionali, del mondo dello sport e del volontariato.
La Manifestazione ha il patrocinio gratuito del Ministero dell’Istruzione e del Merito-Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, FIGC, Regione Lazio, CONI-Comitato Regionale Lazio e del Comune di Roma-Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. Sono inoltre presenti le Associazioni Telefono Rosa e MOICA-Donne attive in Famiglia e Società.
Questo il programma della giornata:
Ore 09.30 Presentazione squadre all’arbitro, consegna schede e sorteggio gare
Ore 09.50 Inizio Evento – Saluto di benvenuto Presidente Circolo ATV
Ore 09.55 Lettura dei nomi delle vittime dell’ultimo trimestre 2023 da parte delle capitane delle Squadre
Ore 10.00 Prima Gara
Ore 10.40 Seconda Gara
Ore 11.15 Finale
Ore 12.00 Premiazione sul campo delle squadre partecipanti da parte del Prof. Giuseppe Capua, Presidente Commissione antidoping FIGC
- Coppa alla squadra vincitrice
- Coppe alle altre tre squadre partecipanti
- Targhe ricordo agli arbitri
- Targa ricordo Presidente ATV
Ore 12.15 Spazio riservato all’interno del Circolo - Interventi
Ore 13.00 Conclusioni e Aperitivo
Foto: sito ufficiale del Circolo Antico Tiro a Volo
Informazioni
Sabato 18 novembre 2023
dalle ore 09.30 alle 13.00
