Il Paese dei Colori
Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro di Paolo Marabotto (edizioni Lapis)
di Andrea Calabretta, Carlo Conversi, Paolo Marabotto
regia di C. Conversi e E. La Torre
C’erano una volta 5 paesi diversi, ognuno governato da un Re. Nel regno Bianco tutto era sempre in ordine, nel Rosso erano sempre su di giri, nel Nero regnava la paura, nel Blu la prudenza e nel Giallo.
Tra un paese e l’altro, qualcuno aveva innalzato dei muri altissimi che non lasciavano intravedere nulla di ciò che accadeva nell’altro reame. Poi un giorno un fulmine crea una breccia nel muro che divide il mondo blu da quello giallo.
Un raggio verde inonda i due paesi. Cominicia così l’avventura del povero Bluffone, geniale ma pasticcione inventore sempre in cerca dell’invenzione giusta per far innamorare la principessina Mariblù, figlia del burbero Re Blu.
Ma, attenzione al terribile capo delle blu guardie!
Riesce il Bluffone ad abbattere tutti i muri e a far sì che i 5 re si conoscano e a far diventare il mondo una festa di colori? (Bisogna essere ottimisti perchè i bambini possono aiutarlo).
Uno spettacolo ricco di musica e soprattutto di colori, che diverte e allo stesso tempo ci parla di temi importanti, quali la diversità, la guerra e la pace.
Poesia, risate, avventura e canzoni sono le sfumature con cui si colora questa delicatissima storia.
Compagnia Teatro Verde di Roma
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dal 7 al 8 maggio 2022
Sabato e domenica ore 17.00
Consigliato a bambini da 3 anni in su
Condividi











































