Grandi solisti con Roma Tre Orchestra: Anton Spronk e Aubree Oliverson | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Grandi solisti con Roma Tre Orchestra: Anton Spronk e Aubree Oliverson

Grandi solisti con Roma Tre Orchestra: Anton Spronk e Aubree Oliverson-Foto: sito ufficiale dell'Orchestra di Roma Tre

ll programma della serata prevede tre pagine di grande repertorio: il Concerto n.2 in re maggiore per violoncello e orchestra e Concerto n.1 in do maggiore per violino e orchestra, Hob VIIa n.1 entrambi di Franz Joseph Haydn ed il Concerto per violino e orchestra in mi minore op.64 di Felix Mendelssohn Bartholdy.

Protagonisti sono due giovani musicisti di talento e virtuosismo eccezionali, che si  sono affermati in questi ultimi anni sulla scena internazionale grazie alla padronanza assoluta dei loro rispettivi strumenti. La violinista ventitreenne Aubree Oliverson è al momento una delle giovani artiste più promettenti degli Stati Uniti: lodata dalla stampa americana, ha debuttato da solista con la Utah Symphony all'età di undici anni e da allora si è dedicata ad un’importante carriera solistica. Anton Mecht Spronk invece, è un violoncellista olandese dalle straordinarie qualità. Nel 2014, a soli 19 anni ha vinto il 1° premio e due premi speciali al Concorso della Biennale Violoncello Amsterdam e nel 2019 è stato insignito del "Prix du Rotary" al Festival di Verbier. Nell'ottobre dello stesso anno ha vinto anche il 1° Premio, Premio del Pubblico e Premio dell'Orchestra al Concorso Internazionale di Violoncello Mazzacurati di Torino.

A dirigere l’orchestra c’è inoltre Sieva Borzak, altro giovane talento italo-russo, fondatore dell’Orchestra Giovanile “Le Metamorfosi”.

Foto: sito ufficiale dell'Orchestra di Roma Tre

 

Informazioni

Quando 
4 Aprile 2022
POINT (12.4851 41.862802)
Contatti 
Sito web: 
www.r3o.org/it/stagioni-artistiche/607-grandi-solisti-con-roma-tre-orchestra-anton-spronk-e-aubree-oliverson
Orari 

Lunedì 4 aprile 2022
Ore 20.30

Share Condividi

Location

Grandi solisti con Roma Tre Orchestra: Anton Spronk e Aubree Oliverson, Piazza Bartolomeo Romano, 8
Piazza Bartolomeo Romano, 8
41° 51' 46.0872" N, 12° 29' 6.36" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility