Piano sicurezza e viabilità anche a Roma per la finale che, la sera di mercoledì 25 maggio, si giocherà a Tirana (Albania) tra Roma e Feyenoord, valida per la Uefa Europa Conference League.
Oltre a misure di vigilanza a protezione dei monumenti in Centro, per quanto riguarda il trasporto pubblico, la Questura di Roma ha disposto lo stop della rete di bus e tram, su tutto il territorio comunale, nella notte tra mercoledì e giovedì, dalle 22 (orario dell'ultima partenza dai capolinea) alle 3. Alle 3, il servizio riprenderà con le linee notturne.
La durata della sospensione del servizio potrà variare in base a ulteriori comunicazioni delle Autorità.
Servizio normale e nessuna sospensione per metropolitane e ferrovie. Aperti con i consueti orari i parcheggi di scambio.
Da ricordare che proprio mercoledì 25 maggio i lavori che stanno interessando la metro B saranno sospesi è quindi la linea sarà attiva sull'intero percorso per tutto il giorno.
Per questo evento, la Questura di Roma ha richiesto i provvedimenti di viabilità e traffico che sono attuati per tutti gli incontri di calcio, comprese la disponibilità delle aree di parcheggio dedicate ai tifosi "Clodio" e "XVII Olimpiade". Inoltre, per il giorno dopo, sempre in base all'esito dell'incontro, divieti di sosta, e possibili chiusure nell'area del Circo Massimo.
Informazioni
Nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 maggio 2022
dalle ore 22.00 (orario dell'ultima partenza dai capolinea) alle 03.00
Alle ore 03.00 il servizio riprenderà con le linee notturne.
In occasione dell'apertura dello Stadio Olimpico per la visione della finale della Conference League sui maxi schermi
