
Due eccezionali musicisti e un grande doppio concerto che nella prima parte proponi brani originali in piano solo tratti dal vasto repertorio di Enrico Pieranunzi, da anni ai vertici del pianismo mondiale, mentre nella seconda propone brani in duo con lo straordinario contrabbassista danese Thomas Fonnesbæk. Con quest’ultimo, Pieranunzi ha instaurato da alcuni anni un’intensa, fruttuosa collaborazione da cui sono nati vari CD, in duo e in trio.
Preparatevi a una performance imperdibile con due protagonisti assoluti della scena jazzistica internazionale!
Il prolifico musicista romano, acclamato pianista, compositore, arrangiatore, ha collaborato, in concerto o in studio d’incisione, con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron e ha portato la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo esibendosi nei più importanti festival internazionali.
Il talentuoso contrabbassista danese ha iniziato a suonare dall'età di dodici anni formandosi con i grandi musicisti della scena jazz scandinava e collaborando con alcuni tra gli artisti internazionali più celebrati.
Informazioni
