
Sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica va in scena We Want It All, la spettacolare opera del celebre duo italo-olandese che inaugura la trentasettesima edizione del Romaeuropa Festival.
L’evento presenta 11 finali dalle loro circa 60 creazioni realizzate tra il 1995 e il 2020, in cui i ballerini dell’ICK Dans Amsterdam e della junior ICK-Next danzano tra atmosfere teatrali, rock e pop, virtuosismi e classicità, su musiche iconiche – da Bach a Marylin Manson fino ai Queen – in cui il “corpo in rivolta” è sempre protagonista. È proprio il celebre brano I Want It All della leggendaria band britannica a ispirare il titolo dello spettacolo: per Greco e Scholten, infatti, le scene finali delle loro performance non rappresentano una conclusione ma un nuovo inizio che apre al futuro e a nuove prospettive.
Prima assoluta in Italia, lo spettacolo celebra la lunga collaborazione tra i due coreografi, nata nel 1995 e confluita nella piattaforma internazionale di danza ICK nel 2009. Nel corso della loro carriera, i due artisti hanno presentato le loro pièce in tutto il mondo, sono stati direttori del Ballet National de Marseille (BNM) dal 2014 al 2018 e hanno ricevuto numerosi premi internazionali, tra cui il Golden Swan, la massima onorificenza per la danza in Olanda.
Foto: We Want It All ph. Alwin Poiana
Informazioni
